** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
La Società Gestione Impianti Produttivi (SOGIP) Azienda Acqua e Gas Acireale, in provincia di Catania (Sicilia), ha indetto concorsi per cinque assunzioni.
Le selezioni sono finalizzate all’inserimento di vari profili professionali, laureati e diplomati, che saranno assunti con contratto a tempo indeterminato e pieno.
Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al giorno 12 Febbraio 2021. Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare.
SOGIP ACIREALE CONCORSI PER NUOVE ASSUNZIONI
La Società Gestione Impianti Produttivi (SOGIP) Acireale ha infatti pubblicato cinque concorsi per 5 assunzioni a tempo indeterminato e pieno dei seguenti profili:
- n.1 Responsabile Tecnico del Servizio di Distribuzione Idrica e Progettazione Opere Idrauliche – CCNL Gas Acqua LIV. 7°;
- n.1 Responsabile Gestione Sistemi Informatici di Automazione, telecontrollo reti distribuzione cabine elettriche – CCNL Gas Acqua LIV. 7°;
- n.1 Responsabile Sistema Informatico Adempimenti ARERA e Aggiornamento Tariffario Gas -Acqua – CCNL Gas Acqua LIV. 7°;
- n.1 Operaio Specializzato Settore Distribuzione Acqua e Gas – CCNL Gas Acqua LIV. 5°;
- n.1 Operaio Specializzato Settore Distribuzione Acqua e Gas – verifica sicurezza impianti termici – CCNL Gas Acqua LIV. 5°.
Per maggiori informazioni sul trattamento economico e sulle eventuali riserve rimandiamo alla lettura dei bandi, sotto allegati.
REQUISITI GENERALI
Possono partecipare ai concorsi per assunzioni SOGIP Acireale i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
- possesso, fatta eccezione, della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana;
- adeguata conoscenza della lingua italiana;
- idoneità psico-fisica assoluta ed incondizionata alle mansioni corrispondenti al profilo professionale o alla posizione di lavoro da ricoprire;
- assenza destituzione, dispensa dall’impiego, presso una amministrazione pubblica o presso un organismo di diritto pubblico;
- non essere stati stati licenziati a qualunque titolo, o a seguito dell’accertamento che l’impiego è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
- assenza di precedenti penali per fattispecie di reato la cui sanzione comporti il venire meno in via definitiva del godimento dei diritti civili e politici e, comunque, per reati puniti con la pena non inferiore ad anni tre anni, ad eccezione di coloro che sono riabilitati;
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposto d’ufficio;
- posizione regolare nei riguardi degli eventuali obblighi di leva e nei riguardi degli eventuali obblighi del servizio militare.
REQUISITI SPECIFICI
E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:
RESPONSABILE TECNICO
– laurea di 2° livello o magistrale in ingegneria idraulica e/o ingegneria civile delle acque e dei trasporti oppure diploma di laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento in ingegneria idraulica o civile con indirizzo idraulica;
– esperienza professionale, non inferiore a 5 anni, in una mansione corrispondente a quella oggetto della selezione.
RESPONSABILE GESTIONE SISTEMI INFORMATICI
– diploma di scuola secondaria di 2° grado ad indirizzo tecnico o professionale con specializzazione in elettrico – elettronico;
– esperienza lavorativa, non inferiore a tre anni, nella gestione reti distribuzione (acqua e gas).
RESPONSABILE SISTEMA INFORMATICO
– diploma di scuola secondaria di 2° grado ad indirizzo tecnico o scientifico;
– esperienza professionale, non inferiore a tre anni, nelle comunicazioni tra operatori (acqua e gas) e l’Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente (ARERA).
OPERAI SPECIALIZZATI
– diploma di scuola secondaria di 2° grado ad indirizzo tecnico o professionale;
– patente “C” e Carta di Qualificazione del Conducente;
– esperienza lavorativa, non inferiore a tre anni, in un profilo corrispondente a quello oggetto di selezione.
SELEZIONE
In relazione al numero degli aspiranti interessati alla selezione, SOGIP, su proposta della Commissione esaminatrice, si riserva la facoltà di ricorrere a procedure di preselezione. Le selezioni avverranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale o pratica.
Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
I candidati interessati ai concorsi per assunzioni SOGIP Acireale dovranno presentare le domande, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 432 Kb), alla SO.G.I.P. s.r.l. – Via San Francesco di Paola, 21 – 95024 – Acireale (CT) entro le ore 13,00 del 12 Febbraio 2021 tramite una delle seguenti modalità:
– brevi manu al Protocollo della società;
– tramite raccomandata con avviso di ricevimento.
Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– dettagliato curriculum vitae sottoscritto e datato;
– fotocopia, sottoscritta e datata, non autenticata, di valido documento di identità;
– elenco di tutti i titoli posseduti, allegati in fotocopia.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibili di seguito.
BANDO
Tutti gli interessati ai concorsi per assunzioni SOGIP Acireale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 431 Kb).
Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sul sito della Società nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di Concorso’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Per scoprire altre selezioni simili visitate la pagina dedicata ai concorsi pubblici.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".