Sorrento: concorso per categorie protette

tecnico amministrativo

Nuova opportunità di lavoro in Campania.

Il Comune di Sorrento, in provincia di Napoli, ha indetto un concorso per un Istruttore Direttivo Amministrativo riservato ai soggetti appartenenti alle categorie protette. Assunzione a tempo indeterminato e pieno, in categoria D1.

Il bando di concorso scade il 12 ottobre 2017.

REQUISITI

Al momento della consegna della domanda di ammissione, i candidati al concorso per categorie protette di Sorrento, nella figura di istruttore direttivo amministrativo, dovranno dimostrare il possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’UE o delle altre categorie previste dalla Legge;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non aver subito condanne penali;
– idoneità fisica all’impiego;
– regolarità dell’obbligo di leva;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
– iscrizione negli elenchi del collocamento, con specifica del centro Provinciale per l’impiego, e indicazione sull’appartenenza al tipo di categoria protetta;
– aver conseguito uno dei seguenti titoli di studio: diploma di laurea, laurea specialistica o laurea magistrale in Economia e commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze Statistiche o equipollenti; laurea breve in Scienze dei servizi giuridici, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, Scienze economiche o equipollenti.

SELEZIONE

Il concorso per categorie protette di Sorrento, per il ruolo di istruttore direttivo amministrativo, sarà articolato nelle seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva (eventuale): qualora il numero delle domande risulti superiore a 30, sarà espletato un test con risoluzione di 30 quiz a risposta multipla.
  • Prove scritte: predisposizione di uno o più elaborati e/o nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla e/o redazione di un atto amministrativo. Le prove verteranno sulle materie elencate sul bando.
  • Prova orale: colloquio sulle materie oggetto del concorso e sugli ulteriori argomenti indicati sul bando. Sarà anche verificata la conoscenza della lingua inglese e le nozioni sull’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per categorie protette del Comune di Sorrento, nella figura di istruttore direttivo amministrativo, i candidati dovranno compilare l’apposito modulo di domanda, allegato al bando, e inviarlo entro il 12 ottobre 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata indirizzata a: Servizio Personale del Comune di Sorrento – Piazza Sant’Antonino n.1 – 80067 Sorrento (NA);
– consegna a mano presso l’Ufficio del Protocollo del Comune di Sorrento;
– tramite una casella di posta elettronica personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Unitamente alla domanda di partecipazione alla selezione pubblica, è necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia del documento di identità;
– apposita certificazione medica attestante la situazione di portatore di handicap;
– copia del titolo di studio;
– certificazione attestante il possesso del requisito relativo all’appartenenza alle categorie protette;
– elenco in carta semplice dei documenti allegati alla domanda, sottoscritto.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle domande di ammissione, è indicato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso per categorie protette per il ruolo di istruttore direttivo amministrativo, sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 222KB) di selezione, pubblicato sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.69 del 12-09-2017.


Tutte le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Sorrento www.comune.sorrento.na.it, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments