SpiedLife: casting per protagonisti del Docu-Reality

casting, reality, web

Il Docu-Reality SpiedLife cerca nuovi protagonisti e apre i casting online per selezionare persone interessate a partecipare all’esperienza web.

I partecipanti riceveranno compensi, visibilità e possibilità di collaborare con sponsor per la promozione di prodotti.

I casting sono attivi. Ecco tutti i dettagli e come partecipare ai provini.

CASTING PROTAGONISTI DOCU-REALITY SPIEDLIFE

SpiedLife è un contenitore di Docu-Reality internazionali che mostra in live streaming la vita di famiglie, coppie, coinquilini e single, in ogni paese del mondo.

I Docu-Reality, trasmessi in diretta 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, raccontano la vita reale dei partecipanti, senza l’interferenza di registi, cameraman o autori. In questo periodo, la produzione di SpiedLife ha aperto i casting per la selezione dei nuovi protagonisti.

Coloro che verranno selezionati riceveranno compensi utili ad arrotondare lo stipendio. Tuttavia, a seconda dell’impegno e della capacità di coinvolgere il pubblico, la partecipazione al programma può anche trasformarsi in un lavoro a tempo pieno.

COME FUNZIONA

I protagonisti selezionati per prendere parte al web reality ricevono un kit audio / video, in comodato d’uso gratuito, composto da almeno 2 telecamere mobili da posizionare in casa per realizzare dirette streaming. Si possono mostrare tutte le situazioni della propria vita reale, dalle giornate in famiglia al lavoro, dalle vacanze al tempo libero, ad esclusione di scene di nudo, sesso o violenza.

I protagonisti possono entrare in contatto con il pubblico tramite chat e decidere comunque se rispondere o meno ai messaggi degli spettatori. La partecipazione al programma non comporta modifiche allo stile di vita dei protagonisti, che potranno mantenere il proprio lavoro, impegni ed abitudini.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Per partecipare ai casting SpiedLife non sono richiesti particolari requisiti, ma solo la disponibilità e il desiderio di mostrare al pubblico la propria vita, soprattutto se bizzarra, curiosa o movimentata. Ecco alcuni esempi di protagonisti interessanti per la partecipazione al reality:

  • artisti che lavorano nel mondo dell’intrattenimento;
  • genitori impegnati a gestire famiglie numerose;
  • persone che vivono in paesi difficili o in luoghi esotici;
  • membri di associazioni no profit;
  • persone che condividono appartamenti con simpatici coinquilini;
  • influencer affermati o alle prime armi.

COMPENSI

Diventare un protagonista del reality SpiedLife comporta benefici sia diretti, che indiretti. Eccoli nel dettaglio:

Benefici diretti

  • 50% del valore dei crediti spesi dagli utenti nella pagina dedicata al proprio Docu-Reality e il 20% del valore degli abbonamenti venduti dalla stessa pagina;
  • una frazione tratta dal 25% del valore degli abbonamenti venduti dalle pagine di tutti i Docu- Reality, pari alla % di audience ottenuta dal proprio reality.

Benefici indiretti

  • visibilità data dal pubblico internazionale e conseguente apertura di nuove opportunità di lavoro su scala globale;
  • incremento dei guadagni grazie alla capacità di conquistare l’attenzione di sponsor (Influencer Marketing) interessati a promuovere i loro prodotti mentre vengono utilizzati nella vita quotidiana dal protagonista.

IL DOCU-REALITY

Il programma, di proprietà della VisioRay Entertainment di Catanzaro, è attivo da marzo 2019. Attualmente vede la partecipazione di 30 protagonisti provenienti da 9 diversi paesi del mondo. I web reality di SpiedLife registrano 9 milioni di visualizzazioni al mese da traffico internazionale.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare ai casting SpiedLife possono candidarsi online visitando questa pagina e compilando l’apposito modulo di adesione con i dati richiesti. In tal modo sarà possibile ricevere le istruzioni per realizzare il video-provino da inviare alla produzione ai fini della selezione.

ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche altri casting attivi, potete consultare la sezione dedicata ai provini e alle opportunità per lavorare nel mondo dello spettacolo. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments