Spirale: 35 posti di lavoro in Trentino Alto Adige

spirale stivali

Nuovi posti di lavoro saranno creati in Trentino Alto Adige dalla Spirale srl.

L’azienda, che produce e vende calzature in resine e gomme termoplastiche, ha deciso di modernizzare e sviluppare il sito produttivo di Cinte Tesino (Trento). Si prevedono 35 nuove assunzioni nello stabilimento.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Spirale in arrivo.

SPIRALE LAVORO NELLO STABILIMENTO DI CINTE TESINO

L’azienda ha concluso, infatti, un accordo con la Provincia autonoma di Trento e Trentino Sviluppo, per attuare un piano di investimenti da 4 milioni di Euro, che servirà a modernizzare la fabbrica e ad accrescerne la competitività. L’iniziativa creerà occupazione sul territorio, portando nuove assunzioni in Trentino Alto Adige. Sono 35, infatti, i posti di lavoro Spirale che saranno creati.

A dare la notizia è la Provincia autonoma di Trento, attraverso una recente nota, pubblicata sul portale web istituzionale, relativa all’intesa. Quest’ultima prevede adeguamenti impiantistici e l’acquisto di nuovi macchinari per il sito produttivo, e l’apertura di un nuovo magazzino di stoccaggio dei materiali e dei prodotti finiti per servire. Questo permetterà all’azienda di diventare più competitiva e di soddisfare le commesse in essere.

IL PIANO DI SVILUPPO

Il protocollo d’intesa sottoscritto dal Gruppo prevede l’acquisto dello stabilimento di Cinte Tesino da parte di Trentino Sviluppo, che lo concederà in uso, mediante contratto di locazione a condizioni di mercato, alla Spirale. La vendita dell’immobile consentirà all’azienda di disporre di fondi da investire per la modernizzazione degli impianti e per acquistare macchinari ad alta tecnologia e un immobile, sito a Grigno, da adibire ad uso magazzino, per servire meglio e in tempi più rapidi i principali mercati esteri, soprattutto quello tedesco.

Il progetto fa seguito anche agli ordini ricevuti a inizio anno dalla Spirale. Per soddisfarli, infatti, la società necessità di migliorare la velocità e l’efficienza della produzione, e l’efficacia della logistica.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Nell’ottica dello sviluppo dell’azienda rientra anche il nuovo piano assunzioni Spirale. Il Gruppo mira a raggiungere le 100 unità di personale entro il 2019, a fronte delle 65 attualmente impiegate, e, dunque, assumerà 35 nuove risorse.

Si tratta di posti di lavoro per addetti di vario tipo. La campagna di recruiting sarà portata avanti, dove possibile, in collaborazione con l’Agenzia provinciale del Lavoro e la rete territoriale dei servizi all’impiego, a dimostrazione dell’impegno per incrementare l’occupazione di lavoratori locali.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che la Spirale srl è un’azienda italiana, con sede principale a Cinte Tesino, in provincia di Trento. Il Gruppo è specializzato nella produzione e commercializzazione di stivali canadesi, da lavoro, per la sicurezza, per la pioggia e per l’inverno. La Spirale Group è stata fondata nel 1975 e vende i propri prodotti attraverso i marchi Spirale, dedicato alla produzione di calzature iniettate in materiali termoplastici, PVC, gomme termoplastiche e nitriliche, sia per il tempo libero che per uso professionale, e Nora, per la produzione di stivali per la sicurezza.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Spirale e alle opportunità di lavoro in Trentino Alto Adige contattare direttamente l’azienda per inviare il cv e candidarsi, utilizzando i riferimenti riportati in questa pagina, o consultare la pagina aziendale presente sul social network professionale Linkedin, dalla quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte e inviare la candidatura online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments