Stabilimento Militare Baiano di Spoleto: 138 assunzioni

Italia, difesa, ministero

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In arrivo nuove assunzioni presso lo Stabilimento Militare di Baiano di Spoleto, in Umbria.

L’organico del sito militare, che fa parte dell’Agenzia Industrie Difesa (AID), sarà potenziato con l’inserimento di ben 138 unità di personale. Il reclutamento avverrà tramite nuovi concorsi pubblici.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro da coprire nello Stabilimento Militare di Baiano di Spoleto e sui prossimi bandi in uscita.

STABILIMENTO MILITARE BAIANO SPOLETO ASSUNZIONI CON NUOVO CONCORSO

A dare notizia del nuovo reclutamento di personale e delle prossime assunzioni nello Stabilimento Militare del Munizionamento Terrestre di Baiano di Spoleto, in provincia di Perugia, è il sottosegretario alla Difesa, Giorgio Mulè, al termine di un recente incontro con le organizzazioni sindacali svoltosi presso il Polo di mantenimento delle armi leggere dell’Esercito di Terni. Nel sito militare umbro saranno, infatti, assunte nuove unità di personale tramite appositi concorsi dell’Agenzia Industrie Difesa. In tutto sono 138 i posti di lavoro da coprire.

Mulè ha anche comunicato che nello Stabilimento Militare sono già stati rinnovati i contratti di 15 dipendenti assunti per le esigenze produttive legate ad una commessa di 42 mila granate e rimasti fermi da luglio dello scorso anno. Inoltre, il sottosegretario ha sottolineato che grazie alla trasformazione del battaglione spoletino in reggimento ci sarà l’ingresso di altri 200 militari dell’esercito.

FIGURE RICHIESTE

Per quanto riguarda le nuove opportunità di lavoro nello Stabilimento Militare di Baiano di Spoleto, le 138 assunzioni previste saranno rivolte, nello specifico, alle seguenti figure:

  • 116 funzionari;
  • 12 assistenti.

MODALITÀ DI RECLUTAMENTO

Le nuove risorse saranno reclutate tramite nuovi bandi dell’Agenzia Industrie Difesa. Dunque è probabile che nei prossimi mesi saranno bandite procedure concorsuali per la copertura dei posti di lavoro.

LO STABILIMENTO MILITARE DI BAIANO DI SPOLETO

Lo Stabilimento Militare Munizionamento Terrestre di Baiano di Spoleto è una delle unità produttive dell’Agenzia Industrie Difesa (AID). Si occupa di tutte le attività necessarie all’allestimento, ai controlli di efficienza, al ripristino di efficienza e all’alienazione dei manufatti esplosivi. Nello specifico, della produzione munizioni, della trasformazione di cartucce calibro 105 APFSDS-T-DM33 in colpi da addestramento e della demilitarizzazione di cartucce, spolette, cannelli e componenti esplosivi vari tramite forno e distruzione di mine del tipo a pressione. Inoltre, provvede anche al ripristino di granate di artiglieria, alla gestione del controllo di efficienza di manufatti esplosivi di vario calibro e all’allestimento dei giubbetti anti proiettile per le Forze Armate italiane.

DOVE VEDERE I BANDI

I bandi di concorso per le assunzioni nello Stabilimento Militare di Baiano di Spoleto vengono pubblicati sul portale web dedicato ai concorsi dell’AID.

Metteremo a vostra disposizione i bandi non appena saranno disponibili. Continuate a seguirci per restare informati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e alla nostra pagina facebook, per ricevere tutti gli aggiornamenti.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri bandi pubblici in arrivo, potete consultare la nostra sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita. Inoltre, se desiderate conoscere tutte le selezioni pubbliche in corso, potete visitare la nostra pagina dedicata ai concorsi attivi.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *