Stage a Monaco per laureati

Ufficio Europeo Brevetti

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe fare un’esperienza di tirocinio all’estero? L’Ufficio Europeo dei Brevetti ha aperto nuove opportunità di stage a Monaco e L’Aia per laureati in materie scientifiche.

L’Ufficio Europeo dei Brevetti (European Patent Office) fa parte dell’organizzazione che si occupa di concedere i brevetti europei, la EPO – European Patent Organisation. Attiva dagli anni ’70, l’EPO ha l’headquarter in Germania, a Monaco di Baviera, un’altra sede principale a L’AIA, e uffici a Vienna, Berlino e Bruxelles. Attualmente a capo dell’Ufficio Europeo Brevetti c’è il francese Benoit Battistelli, presidente del Comitato che gestisce l’organo.

L’Ufficio Europeo dei Brevetti attualmente offre a giovani laureati l’opportunità di svolgere uno stage a Monaco di Baviera o presso L’Aia, all’interno dei propri uffici. I tirocini, che avranno inizio il 4 novembre 2013, avranno una durata da 3 a massimo 6 mesi e prevedono un contributo a copertura parziale delle spese di soggiorno, due giorni di ferie al mese in aggiunta alle festività ufficiali, e l’opportunità per gli stagisti di partecipare agli eventi sociali dell’organizzazione.

L’offerta di stage a Monaco è rivolta a laureati in materie scientifiche, che avranno modo di formarsi, in affiancamento agli esaminatori dell’EPO, in materia di brevetti e di proprietà intellettuale (IP). L’attività di formazione on the job riguarderà i seguenti settori: ingegneria, chimica, elettronica, elettricità, fisica e computers.

STAGE ALL’ESTERO PER LAUREATI
Ai candidati ai tirocini si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza di uno degli Stati membri dell’EPO;
laurea ad indirizzo tecnico – scientifico conseguita da non più di 2 anni o in fase di conseguimento;
– buona conoscenza della lingua inglese tecnica e, preferibilmente, anche di quella tedesca o francese;
– assicurazione sanitaria.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di stage a Monaco per laureati presso l’Ufficio Europeo dei Brevetti possono candidarsi visitando la pagina dedicata ai tirocini sul portale EPO, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online. Candidature entro il 30 agosto 2013.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments