Stage Assistente di Direzione in Spagna, Regno Unito, Austria, Cipro

grattacieli aziendale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

adv

MonteCapital promuove un progetto che mette a disposizione 72 borse per tirocini formativi all’estero per la figura di Assistente di Direzione Aziendale (Assistant Industry Manager) – AIM-IT.

Questa iniziativa si inserisce nell’ambito del programma Leonardo da Vinci Mobility e prevede tirocini della durata complessiva di 20 settimane che si svolgeranno in Spagna, Regno Unito, Austria e Cipro. Gli stage sono rivolti a giovani diplomati e laureati. Per partecipare è necessario presentare la propria domanda entro il 30 Maggio 2014.

L’obiettivo conseguito da tali tirocini è di formare figure professionali in grado di svolgere il ruolo di Assistente di Direzione Aziendale, nello specifico di utilizzare al meglio le proprie capacità relazionali e di comunicazione, in modo tale da risolvere in modo creativo problemi, nonché di monitorare e organizzare il lavoro. Inoltre la formazione è volta a rinforzare le competenze di base in ambito linguistico, informatico ed economico – organizzativo.

REQUISITI
Chiunque voglia partecipare alla selezione per Assistente di Direzione Aziendale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
non aver compiuto il 35° anno di età;
– stato di disoccupazione o inoccupazione;
– essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea (Magistrale, Triennale, Specialistica o Vecchio Ordinamento) in uno dei seguenti ambiti: economico o linguistico; Diploma di istruzione secondaria di II° grado con comprovata esperienza (min 3 anni) nel ruolo;
– residenza sul territorio nazionale;
– conoscenza della seguente lingua inglese almeno livello B1;
– non essere iscritto presso Corsi di Studio Universitari e/o Scuole di Specializzazione e/o Dottorati di ricerca;
– essere cittadino di uno stato membro della U.E. o aderente allo S.E.E. oppure, se cittadino extracomunitario, essere “residente permanente” in uno stato della U.E. o dello S.E.E;
non essere residente né cittadino del Paese in cui si svolgerà il tirocinio;
– non usufruire, di altri finanziamenti e/o Borse di studio per soggiorni all’estero, erogati su fondi
– dell’Unione Europea;
– non aver già usufruito in passato di contributi a valere sul Programma LEONARDO da VINCI – azione PLM.

BORSE
MonteCapital Srl, in qualità di Ente attuatore, si occuperà dell’individuazione delle aziende ospitanti ed organizzazione dei tirocini, preparazione linguistica, culturale e pedagogica dei tirocinanti.
Le borse di studio coprono inoltre:
viaggio aereo A/R per/da il Paese di destinazione;
copertura assicurativa (responsabilità civile e infortuni sul lavoro) per tutta la durata del
soggiorno all’estero;
alloggio;
Sono previste anche: tutoraggio e monitoraggio professionale, logistico e organizzativo, rilascio certificazioni e attestati.

DOMANDA
Per completare in maniera corretta e valida la procedura di candidatura è necessario seguire la seguente procedura:
Fase A) – Collegarsi al sito web di montecapital e scaricare la seguente modulistica allegata al Bando:
– Domanda di partecipazione (Allegato A)
– Curriculum Vitae in formato Europass sia in lingua italiana che inglese;
– Autocertificazione possesso requisiti (Allegato B)
– Lettera motivazionale (Allegato C)
– Professional Focus (Allegato D)
– Scheda anagrafica partecipante (Allegato E)
Tale documentazione dovrà essere compilata, firmata e scannerizzata. Successivamente sarà necessario inviare il tutto al seguente indirizzo e-mail: progettoleonardo.aim@montecapital.it.

Fase B) – Consegnare o spedire in formato cartaceo la seguente documentazione, debitamente compilata e firmata in originale (attenzione: documenti con firme in copia verranno considerati nulli):
– Domanda di partecipazione (Allegato A), firmata in calce;
– Autocertificazione possesso requisiti (Allegato B)
– Curriculum Vitae in formato Europass in italiano ed in inglese firmati in calce e con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs 196/03 e s.m.i.
– Lettera motivazionale in italiano (Allegato C), firmata in calce;
– Professional Focus (Allegato D), firmato in calce;
– Fotocopia di un valido documento di riconoscimento;
– Fotocopia del codice fiscale;
– N. 2 foto formato tessera.
Tutta la documentazione cartacea appena elencata dovrà pervenire presso la sede della MonteCapital Srl in busta chiusa entro e non oltre il 30 maggio 2014, a mezzo Raccomandata A/R al seguente indirizzo: P.zza Mazzini,27 – 00195 Roma.
La busta chiusa contenente la documentazione cartacea dovrà obbligatoriamente riportare:
a) il nome del mittente;
b) il nome destinatario;
c) la seguente dicitura: “Candidatura selezione Programma Leonardo da Vinci –Progetto “Assistente di Direzione Aziendale AIM-IT

BANDO
Per maggiori informazioni si consiglia di consultare con attenzione il BANDO relativo alle borse di studio per assistenti di direzione in Spagna, Regno Unito, Cipro o Austria. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito internet www.montecapital.it o scrivendo via e-mail a: progettoleonardo.aim@montecapital.it

di Teresa P.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *