Stage Centrobanca: lavoro per i giovani


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Cercate lavoro in banca? Centrobanca, la Corporate e Investment Bank del Gruppo UBI specializzata nelle medie imprese, cerca giovani laureandi e neolaureati da inserire in stage presso le sedi di Milano e Bergamo.

Il Gruppo UBI Banca, di cui fa parte Centrobanca, offre a studenti e neolaureati la possibilità di effettuare stage presso le strutture centrali di Capogruppo, Società prodotto e Direzioni di mercato di Banca Rete. I tirocini formativi hanno durata massima di 6 mesi, durante i quali lo stageur è seguito da un tutor aziendale nelle attività, nell’apprendimento e nell’integrazione con il team. L’obiettivo è sviluppare, attraverso un programma di induction training, non solo competenze specialistiche ma anche quelle competenze trasversali fondamentali per operare al meglio all’interno del gruppo bancario.

L’iter di selezione nel Gruppo UBI Banca prevede diversi passaggi, finalizzati a promuovere la conoscenza reciproca e a misurare le competenze di maggior interesse per le attività che svolgiamo: capacità di analisi, ragionamento logico, negoziazione, problem solving, orientamento alla relazione. Le fasi di selezione solitamente prevedono screening dei curricula, test attitudinali, assessment di gruppo, interviste individuali e colloquio con il Responsabile di linea.

Gli interessati alle opportunità di lavoro Centrobanca possono valutare le offerte di stage attive in questo periodo.

STAGE ADDETTO CAPITAL MARKETS
Sede di lavoro: Milano
Ai candidati si richiedono conoscenza del mondo dell’investment banking e dei mercati di capitali, dimestichezza con modellistica di tipo finanziario, ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza del pacchetto Office, ottime capacità di analisi, precisione e capacità organizzative.

STAGE AFFARI SOCIETARI
Sede di lavoro: Milano
La ricerca è rivolta a laureandi o neolaureati in Giurisprudenza con conoscenze giuridiche relative alle tematiche di diritto societario e ottima conoscenza del pacchetto Office.

STAGE PROJECT & REAL ESTATE FINANCE
Sede di lavoro: Milano
I candidati ideali possiedono competenze nell’analisi e riclassificazione di bilanci, esperienza nella elaborazione di modelli economici finanziari, conoscenza di base del Project Finance, delle sue caratteristiche e regole (aver sostenuto il corso di Project Finance e / o Corporate Finance all’Università, costituirà titolo preferenziale per la selezione del candidato), ottima conoscenza della lingua inglese, conoscenza approfondita di Excel ed esperienza nella elaborazione di modelli economici finanziari.

STAGE CONTROLLO DI GESTIONE
Sede di lavoro: Bergamo
Si ricercano laureati o laureandi in Economia o Ingegneria Gestionale, indirizzo finanza, con conoscenze in ambito di analisi dei costi, metodologie di controllo di gestione ed elementi di statistica, in possesso di ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di excel.

STAGE M&A
Sede di lavoro: Milano
La selezione è rivolta a neolaureati o laureandi di specialistica in Economia degli Intermediari Finanziari con buona conoscenza delle applicazioni informatiche e ottima conoscenza della lingua inglese.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Centrobanca e alle opportunità di stage attive possono candidarsi dalla pagina dedicata alle Offerte del Gruppo UBI, registrando il proprio curriculum vitae nell’apposito form.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments