Stage all’estero per diplomati: Bando Yeah!


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

E’ stato pubblicato il nuovo bando relativo al Progetto Yeah! che mette a disposizione nuove opportunità di stage all’estero per diplomati.

Il Progetto Yeah! – Youth, Environment and Heritage nasce dalla collaborazione tra la Coop Sociale Mistral, la Regione Lombardia-Assessorato Giovani e Sport, l’ Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia e la Provincia di Brescia e si inserisce nel contesto delle politiche di sviluppo del comparto turistico legate a Expo 2015. Il progetto, finanziato dall’Unione Europea e finalizzato a consentire partecipanti di qualificarsi, attraverso un’esperienza di tirocinio all’estero, nell’ambito della ricettività turistica giovanile e acquisire conoscenze specifiche delle lingue, si svolgerà durante l’arco di 17 mesi (dal 30/09/2012 al 28/02/2014) e prevede 137 stage individuali all’estero della durata di 13 settimane. Gli stagisti saranno inviati in aziende del settore turistico grazie al partenariato con 11 organizzazioni partner di 7 Paesi: Irlanda, Polonia, Spagna, Regno Unito, Francia, Germania e Lituania.

Il secondo bando attivato nell’ambito del Progetto Yeah! mette a concorso 36 stage all’estero di 13 settimane in Lituania, Francia e Polonia che si svolgeranno nel campo del turismo giovanile ed ambientale, in particolare nei settori dell’offerta turistica, della ricettività, della ristorazione e dei servizi ai turisti. Le spese di viaggio, vitto, alloggio, assicurazione sono a carico del progetto.

REQUISITI
Il Progetto Yeah! è rivolto a giovani italiani diplomati in uscita dagli Istituti Secondari di secondo grado e alle persone disoccupate e inoccupate, in possesso di diploma, di età compresa tra 18 e 35 anni. E’ richiesto il possesso di competenze linguistiche di base del Paese di accoglienza o di lingua veicolare (livello A1). Per la destinazione Francia è necessaria la conoscenza della lingua francese (livello B1).

DOMANDA
La domanda di partecipazione agli stage all’estero per il Progetto Yeah!, redatta in inglese sull’apposito MODULO DI CANDIDATURA disponibile online e completa di tutta la documentazione richiesta dal bando, deve essere inviata entro il 12 aprile 2013 via mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected], e spedita in originale a mezzo posta a Mistral – Via Zamboni, 107 – 25126 Brescia.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO Yeah (Pdf 297Kb) e la SCHEDA SINTETICA (Pdf 239Kb) relativi al Progetto Yeah! per stage all’estero, in Europa, per diplomati, oppure a consultare la pagina web dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments