Stage in Europa per residenti in Sardegna


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

C’è tempo fino al 7 gennaio 2013 per partecipare al progetto Learn and Back che mette a disposizione 30 stage in Europa per residenti in Sardegna.

Il progetto rientra nel programma Leonardo da Vinci e prevede l’attivazione di 30 tirocini non retribuiti, della durata di 8 settimane, da svolgere all’interno di organizzazioni non lucrative ONG con sede in Regno Unito, Portogallo, Norvegia, Malta, Estonia, Romania e Turchia. Lo scopo è a sviluppare la professionalità e le competenze dei partecipanti nell’ambito del Terzo Settore, in particolare nell’area del sociale.

Il Comune di Olbia , promotore e coordinatore del progetto, a mezzo dell’Associazione Mine Vaganti European Youth Group, partner di invio, provvederà alla copertura delle spese relative alla formazione linguistica e culturale iniziale, al viaggio, all’alloggio e al vitto, alla copertura assicurativa e ai trasporti locali.

POSTI A CONCORSO
I 30 stage in Europa offerti dal progetto Learn and Back saranno così suddivisi:
– Regno Unito: 3;
– Portogallo: 5;
– Norvegia: 2;
– Malta: 9;
– Estonia: 3;
– Romania: 5;
– Turchia: 3.
E’ prevista la riserva di 3 posti per persone con disabilità fisica con bisogni specifici, e 7 posti per persone con disabilità fisica dotati comunque di parziale autonomia nella gestione delle azioni quotidiane. Priorità sarà data, inoltre, ai soggetti in condizione di svantaggio economico e sociale.

REQUISITI
Agli stage in Europa possono partecipare o giovani di età compresa tra i 18 e i 33 anni, italiani o stranieri, in possesso dei seguenti requisiti:
– essere residenti in Sardegna;
– disoccupati o in cerca di prima occupazione;
– essere immediatamente disponibili a partire per l’estero;
– avere una conoscenza di base della lingua straniera del paese ospitante (livello A1-A2) o della lingua Inglese (livello A2);
– non avere già beneficiato di altra borsa Leonardo da Vinci;
– non essere iscritti a corsi con frequenza obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2012.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice sull’apposito MODULO (Pdf 39,9Kb) e complete degli allegati richiesti dal bando, dovranno essere indirizzate al Comune di Olbia, Settore Servizi alla Persona – Assessorato alle Politiche Giovanili, Via Dante n.1 – Olbia, e pervenire al Protocollo Generale dell’ente entro le ore 13.00 del 7 gennaio 2013. Le domande potranno essere inviate anche tramite PEC all’indirizzo mail [email protected] entro la medesima data.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 241Kb) relativo agli stage in Europa per residenti in Sardegna.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *