Stage Ferrari Formula Uno per laureati in ingegneria

Ferrari Formula Uno

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Formula Uno? La Ferrari cerca studenti e laureati in ingegneria per l’attivazione di stage presso la Scuderia della rossa di Maranello.

L’AZIENDA

Fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, la Ferrari SpA è una casa automobilistica italiana specializzata nella produzione di auto sportive d’alta gamma e da gara. La società, che ha sede centrale in Emilia Romagna, a Maranello, presso Modena, oggi fa parte del Gruppo Fiat ed è guidata, attualmente, da Sergio Marchionne, succeduto a Luca Cordero di Montezemolo nell’ottobre 2014. La Ferrari opera in più di 60 Paesi del mondo, impiega oltre 3.000 collaboratori e gestisce uno dei maggiori team sportivi attivi nel campionato di Formula1.

FERRARI STAGE IN FORMULA UNO

L’azienda è una realtà all’avanguardia ed è sempre interessata ad incontrare talenti, a cui offre interessanti opportunità di inserimento e tirocini nel settore automobilistico. Al momento, ad esempio, sono aperte le selezioni per uno stage Ferrari Formula Uno per studenti di ingegneria in procinto di preparare la tesi di laurea, da svolgere presso la Scuderia Ferrari che prepara le macchine che gareggiano in F1, e per l’attivazione di tirocini per neolaureati in ambito Acquisti, Pianificazione e Logistica.

I tirocini Ferrari avranno inizio tra ottobre e novembre 2015. Ecco un a breve descizione dei percorsi di formazione e lavoro attivi, ai quali è possibile candidarsi:

STAGE F1 VEHICLE SYSTEM DESIGN

I candidati selezionati avranno l’opportunità di lavorare in Ferrari, all’interno del Formula One Team di Maranello, nella sezione Gestione Sportiva, con la possibilità di collaborare a varie attività, tra cui, ad esempio, la progettazione di materiali, motori, parti aerodinamiche e sistemi elettronici, e relativi test, produzione meccanica e altro ancora. I percorsi di formazione e lavoro Ferrari avranno una durata di circa 6 mesi, dato che avranno inizio ad ottobre e sono rivolti a laureandi che conseguiranno il titolo entro marzo / aprile 2016, desiderosi di utilizzare il tirocinio per scrivere la tesi di laurea. Si tratta di un’occasione imperdibile per collaborare con una delle squadre di ingegneri più professionale e di alto livello al mondo.

Requisiti
Gli stage Ferrari F1 sono rivolti a laureandi in Ingegneria Meccanica o Ingegneria del Veicolo, con eccellenti risultati accademici, conoscenza avanzata dei programmi Catvia, Solidworks, Matlab, Microsoft Project e CAD, e conoscenza fluente della lingua inglese. Sono graditi, inoltre, ma non indispensabili, l’aver già fatto esperienza nell’ambito del programma Formula Student o di iniziative analoghe di ingegneria, e il possesso di esperienze di studio o lavoro all’estero

TIROCINI PURCHASING, PLANNING & LOGISTICS

Il Gruppo Ferrari seleziona tirocinanti da inserire nelle aree Acquisti, Pianificazione e Logistica, per espandere il proprio team inserendo nuovi talenti appassionati di automobilismo e interessati a lavorare presso la storica casa automobilistica. Gli stage avranno inizio tra ottobre e novembre, con durata semestrale, e possono rappresentare una importante occasione per intraprendere una carriera professionale in Ferrari.

Requisiti
I candidati ideali sono laureati, che hanno conseguito il titolo di studio da non oltre 12 mesi, esperti nell’utilizzo del pacchetto Office, in particolare di Word, Excell e Power Point, e di Outlook, che conoscono bene l’Inglese, disponibili a lavorare full time presso la sede di Maranello. Saranno particolarmente apprezzate pregresse esperienze a livello internazionale e l’aver già preso parte al programma Formula Student o ad iniziative analoghe in ambito ingegneristico.

Vi ricordiamo che la Scuderia Ferrari è una delle squadre corse più note al mondo nell’ambito delle gare automobilistiche e dell’automobilismo sportivo, ed è attiva nel campionato F1 sin dall’istituzione dello stesso, la cui prima edizione mondiale si è svolta nel 1950 ed è stata vinta dal pilota argentino Juan Manuel Fangio. Del resto, lo stesso Enzo Ferrari è stato, oltre che imprenditore e ingegnere, anche un pilota automobilistico, ed era ancora vivo quando la cosiddetta “Rossa” di Maranello si è aggiudicata i primi 9 dei 15 Campionati del Mondo Piloti di Formula1 vinti in totale, a cui si affiancano ben 16 vittorie nei Campionati del Mondo Costruttori.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Ferrari e alle offerte di lavoro e stage in Formula Uno possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del gruppo e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta all’annuncio di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments