Stage presso la Fondazione Bruno Kessler

meccanica

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di stage a Trento nel settore tecnologico rivolte a disoccupati. Prevista un’indennità del valore di 300 Euro.

La Fondazione Bruno Kessler offre un tirocinio formativo di tre mesi a persone attualmente disoccupate per potenziare la possibilità di sbocchi professionali.

Lo stage fornirà al tirocinante conoscenze in campo tecnologico e permetterà di sperimentare apparecchiature e strumentazioni in dotazione presso il Centro di ricerca Materiali e Microsistemi della Fondazione. Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 24 Luglio 2015.

FONDAZIONE BRUNO KESSLER

La Fondazione nasce nel 2007 e prende il nome da Bruno Kessler, amministratore locale e fondatore dell’Università di Trento. FBK, supportata e finanziata dalla provincia di Trento, vuole spingere il Trentino nel cuore della ricerca europea ed internazionale promuovendo le attività culturali, la ricerca scientifica e lo sviluppo tecnologico. Sotto la direzione della Fondazione vi sono diversi centri di ricerca, tra cui ICT – Centro per le Tecnologie dell’Informazione, CMM – Centro Materiali e Microsistemi e ISIG – Istituto Storico Italo-Germanico.

STAGE FORMATIVO

Lo stagista lavorerà presso la Fondazione e si occuperà delle attività legate alla documentazione di impiantistica e sicurezza, in affiancamento al Quality Manager dell’Unità MNF – Micro and nano facility.

Il tirocinio prevede un’indennità di partecipazione pari a 300 Euro lordi mensili ed il servizio mensa interno per tutto il periodo dello stage.

REQUISITI

Per accedere alle selezioni per il tirocinio presso la Fondazione Bruno Kessler, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
diploma di scuola secondaria superior di perito tecnico ad indirizzo elettrotecnico;
– conoscenza CAD, possibilmente AUTOCAD;
– conoscenza inglese;
– conoscenza pacchetti office,
– proattività, disponibilità e affidabilità;
– dinamicità, puntualità, precisione e creatività;
– attitudine al team work e al problem solving.

COME CANDIDARSI

Gli interessati allo stage Bruno Kessler possono candidarsi entro il 24 Luglio 2015 compilando l’apposito form online e allegando il proprio Curriculum Vitae corredato da una breve lettera motivazionale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments