Stage Giornalismo Sportivo Radiofonico, Olimpiadi Rio 2016

olimpiadi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete appassionati di radio e giornalismo? Supernews promuove un progetto volto a valorizzare gli sport di nicchia delle Olimpiadi 2016.

I due migliori progetti saranno premiati con stage e una borsa di studio del valore di 500 euro. Per candidarsi c’è tempo fino al 31 Marzo 2016.

BORSE DI STUDIO PER LAVORARE IN RADIO

Supernews, testata giornalistica di informazione sportiva, promuove un progetto che ha lo scopo di valorizzare gli sport nicchia presenti alle Olimpiadi di Rio 2016, attraverso l’informazione radiofonica.

Le idee progettuali da presentare dovranno prevedere una strategia da svilupparsi nei notiziari radiofonici per stimolare l’interesse dei radioascoltatori per sport quali il tiro con l’arco, badminton, boxe, canoa, equitazione, hockey su prato, golf, trampolino elastico, pallamano, pentathlon, rugby a 7, vela, tiro a segno, tennistavolo, taekwondo, triathlon, sollevamento pesi e lotta.

DESTINATARI

Possono partecipare al contest per stage giornalismo sportivo i professionisti o gli appassionati del mondo del giornalismo radiofonico oppure gli studenti iscritti ad un’Università italiana, in particolare coloro che seguono i corsi di laurea triennale o specialistica in:
– Lettere;
– Scienze della Comunicazione;
– Scienze Politiche;
– Giurisprudenza;
– Economia.

SELEZIONE

Una commissione formata da rappresentanti di SuperNews selezionerà due vincitori in base ai seguenti criteri:
– progetto di ricerca presentato;
– Curriculum universitario o professionale; 
– lettera motivazionale.

PREMI

La commissione di SuperNews premierà uno studente ed un professionista ai quali assegnerà i seguenti premi:
stage presso la redazione di una delle più importanti emittenti radiofoniche nazionali;
– borsa di studio del valore di 500 € per coprire le spese sostenute.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso per svolgere uno stage in radio è necessario inoltrare la domanda di partecipazione entro il 31 Marzo 2016 all’indirizzo mail: [email protected].

Alla domanda sarà necessario allegare comprendere la seguente documentazione:
– una lettera di presentazione di un tutor o di un professore universitario o una lettera di autopresentazione per i professionisti;
– un documento che attesti l’iscrizione all’università e il piano di studi, oppure il titolo di studio con gli esami sostenuti oppure un curriculum vitae che attesti le competenze maturate nel proprio percorso professionale per i professionisti;
– un elaborato di 3000 parole con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali;
– lettera motivazionale di circa 500 parole che illustri un progetto di ricerca volto all’esplorazione di nuove modalità di valorizzazione, attraverso l’informazione radiofonica, degli sport di nicchia presenti alle prossime Olimpiadi.

Per tutti i dettagli si rimanda al bando.

BANDO 

Per partecipare alla selezione per i tirocini giornalismo radiofonico consigliamo di leggere con attenzione il BANDO (Pdf 399 Kb) e la pagina web dedicata all’iniziativa.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments