Stage Green Economy CONAI: 10 tirocini retribuiti

CONAI

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le candidature per partecipare agli stage Green Economy CONAI. Disponibili 10 tirocini retribuiti per laureati, domande entro il 7 novembre 2013.

CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi ha istituito, nell’ambito delle attività istituzionali per favorire la sostenibilità ambientale promuovendo raccolta, riciclo e recupero dei rifiuti d’imballaggio in Italia, il premio di laureaGreen Jobs CONAI“. L’iniziativa prevede l’assegnazione di 10 tirocini retribuiti, della durata di 6 mesi, presso aziende che operano nella green economy o caratterizzate da una forte impronta di sostenibilità ambientale.

I premi di laurea CONAI saranno attribuiti a tesi di laurea magistrale relative agli aspetti tecnologici, scientifici ed economici della gestione e del riciclo dei rifiuti da imballaggio, e ad innovazione, tecnologie e gestione ambientale, al fine di favorire l’inserimento professionale dei beneficiari nel settore di riferimento. I 10 stage Green Economy saranno retribuiti con 500 euro lordi mensili ed i vincitori saranno premiati in occasione della manifestazione di Ecomondo, che si terrà a Rimini dal 6 al 9 novembre 2013.

REQUISITI
Per concorrere per al premio di laurea “Green Jobs CONAI” e all’assegnazione di 10 tirocini retribuiti le tesi di laurea magistrale devono:
– essere state conseguite presso i dipartimenti di Ingegneria, Economia o Scienze e Tecnologie Ambientali di uno dei seguenti atenei: Università Luigi Bocconi di Milano, Università degli Studi di Bologna, Università cattolica del Sacro Cuore, Politecnico di Bari, Seconda Università di Napoli, Università degli Studi di Palermo, Università La Sapienza di Roma;
– aver ottenuto un punteggio pari ai pieni voti;
– essere state discusse negli anni accademici 2010/2011, 2011/2012/, 2012/2013.

DOMANDA
Le domande di partecipazione agli stage Green Economy, redatte sull’apposito MODULO (Doc 788Kb), dovranno essere presentate, entro il 7 ottobre 2013, via mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 161Kb) e il REGOLAMENTO (Pdf 96,6Kb), e a visitare la pagina, relativi al premio di laurea “Green Jobs CONAI”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments