Stage H&M a Stoccolma, stipendio 1900 Euro al mese

hm negozio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe svolgere un percorso di formazione e lavoro all’estero nell’ambito del design e della moda?

H&M offre l’opportunità di svolgere stage nella prossima stagione estiva presso la sede di Stoccolma. Si tratta di tirocini retribuiti con stipendio di oltre 1.900 Euro al mese, per sviluppare le collezioni della prossima stagione. 

Ecco tutte le informazioni e come candidarsi per gli stage H&M.

L’AZIENDA

H & M Hennes & Mauritz AB, comunemente conosciuta come H&M, è un’azienda svedese, proprietaria anche dei marchi Cheap Monday, COS, Monki, Weekday e & other stories. La compagnia nasce nel 1947. Ha sede principale a Stoccolma, ed è oggi una delle principali venditrici al mondo operanti nel settore moda. Ciò grazie, soprattutto, all’ampia scelta di prodotti e al rapporto qualità / prezzo competitivo degli stessi che caratterizzano il brand. H&M vanta oggi una presenza in 69 mercati in tutto il mondo. Dispone di una rete di ben 4.500 negozi, e di punto vendita online, e conta circa 161.000 dipendenti.

H&M TIROCINI 2018 – DESIGN STUDENT PLACEMENT SUMMER

Periodicamente, il Gruppo attiva programmi di formazione e lavoro per i giovani, presso la propria sede di Stoccolma. In questo periodo, ad esempio, sono aperte le selezioni per partecipare al Design Student Placement Summer 2018. Si tratta di una iniziativa rivolta a studenti nei settori Fashion e Design, che avranno l’opportunità di lavorare in H&M nel periodo estivo, rispettivamente per circa 3 mesi.  Gli stage estivi H&M possono rappresentare anche un canale di inserimento in azienda, in quanto è prevista la possibilità di prorogare la durata del contratto al termine del tirocinio.

IL PROGRAMMA

Il Design Student Placement Summer 2018 è un programma di tirocini retribuiti, rivolto a studenti del settore moda. Ha la durata di 3 mesi, dal 4 giugno al 31 agosto, e prevede uno stipendio mensile pari a 19.000 SEK (Corone Svedesi), ovvero circa 1.933 Euro, oltre a vari benefit.

SETTORI PROFESSIONALI

Gli stage H&M a Stoccolma riguardano i settori Fashion Design e Stampe, con diversificazione dei ruoli in base al percorso di formazione on the job. I tirocinanti, infatti, si occuperanno delle seguenti mansioni, in base all’ambito di riferimento:
Fashion design: assistenza per lo sviluppo dei prodotti;
Stampa progetto: assistenza per lo sviluppo delle stampe.

REQUISITI

La ricerca è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti minimi:
– essere laureandi in ambito Fashion / Design Tessile;
– conoscenza della modellistica, delle tecniche di cucito e dei materiali tessili, o delle tecniche di stampa, a seconda del settore di interesse;
– conoscenza fluente della lingua inglese;
– passione per la moda, creatività e capacità di comprendere le esigenze del mercato;
– predisposizione al lavoro in team.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse selezionate saranno assunte con contratto della durata di 3 mesi, da giugno ad agosto 2018, eventualmente prorogabile. Percepiranno una retribuzione di oltre 1.900 Euro al mese. L’azienda offre, inoltre, agli stagisti corsi di formazione interni, un contributo per corsi di fitness, il 25% di sconto personale all’interno dei negozi del Gruppo e l’assicurazione.

 

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle offerte di lavoro H&M e agli stage in Svezia attivi possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo (H&M Lavora con noi). Per candidarsi occorre selezionare il programma di stage Design Student Placement e compilare l’apposito form online, seguendo le indicazioni riportate nell’annuncio. Le candidature vanno inviate entro il 28 febbraio 2018.

Vi segnaliamo che, al momento, sono disponibili anche diverse posizioni aperte per lavorare in H&M. Per ulteriori dettagli sulle ricerche di personale attive mettiamo a vostra disposizione questa guida con tante informazioni utili su come fare per lavorare in H&M, sulle selezioni in corso, sull’ambiente di lavoro, le retribuzioni e le selezioni.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments