Stage in Svizzera con Comitato Internazionale Croce Rossa

croce rossa

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Svizzera nel settore umanitario e stage in vista per laureati. Il Comitato Internazionale della Croce Rossa ha aperto le selezioni per 5 tirocini retribuiti a Ginevra, per partecipare c’è tempo fino al 20 giugno 2014.

Il CICR – Comitato Internazionale della Croce Rossa è una organizzazione umanitaria privata, con sede a Ginevra, in Svizzera, fondata nel 1863. L’associazione opera in tutto il mondo per fornire aiuti umanitari alle persone colpite da conflitti e violenza armata, e per promuovere le leggi che proteggono le vittime di guerra. L’ International Committee of the Red Cross (ICRC) è finanziato principalmente da donazioni volontarie dei governi e dalle società nazionali della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, e conta attualmente circa 12mila collaboratori, attivi in 80 Paesi.

Il Comitato Internazionale della Croce Rossa è alla ricerca di 5 laureati per l’attivazione di altrettanti stage in Svizzera, presso l’headquarter di Ginevra. Gli interessati a lavorare in Svizzera per il CICR possono valutare i tirocini attivi in questo periodo.

COMITATO INTERNAZIONALE DELLA CROCE ROSSA LAVORO E TIROCINI
Gli stage CICR in Svizzera avranno una durata di un anno, con 3 diverse partenze nei mesi di gennaio, marzo e aprile 2015, e saranno retribuiti con uno stipendio di 3.000 Franchi al mese, pari a circa 2.463 Euro. I tirocinanti si occuperanno, sotto la supervisione di Consiglieri Diplomatici e/o Politici, di mansioni di supporto in vari ambiti, tra cui le relazioni con le organizzazioni internazionali e regionali, e le agenzie ONU, il coordinamento delle sedi, l’analisi di problematiche e sviluppi politici relativi a tematiche umanitarie, la preparazione e partecipazione a conferenze, seminari e incontri bilaterali, la redazione di testi e relazioni, e l’informazione interna.

REQUISITI
Possono partecipare agli stage in Svizzera presso il Comitato Internazionale Croce Rossa i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
laurea in discipline di interesse per l’organizzazione, come Relazioni Internazionali, Diritto Internazionale, Economia Internazionale, Politica Internazionale, o in ambito azioni umanitarie, sviluppo, e simili;
– padronanza della lingua inglese e francese;
essere nati tra il 1° gennaio 1985 e il 1° gennaio 1990;
– pregressa esperienza, anche di stage, di almeno 6 mesi presso organizzazioni internazionali, ONG o società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa;
– disponibilità per l’intero periodo di tirocinio.

POSTI DISPONIBILI
I tirocini attivati saranno 5, così distribuiti in base alla data di inizio:
– n. 2 a partire dal 5 gennaio 2015;
– n. 2 a partire dal 16 marzo 2015;
– n. 1 a partire dal 13 aprile 2015.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni presso il Comitato Internazionale della Croce Rossa, e alle offerte di lavoro e stage in Svizzera attive, possono candidarsi visitando la pagina dedicata all’annuncio sul portale riservato alle carriere e selezioni CICR “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae ed una lettera di presentazione, redatti in Inglese o francese, via mail, entro il 20 giugno 2014, all’indirizzo di posta elettronica indicato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments