Stage in Svizzera con Unicef

unicef

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di stage in Svizzera con Unicef. Il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia seleziona tirocinanti per la Private Fundraising and Partnerships Division di Ginevra.

Fondata nel 1946 dalle Nazioni Unite, l’Unicef – United Nations International Children’s Emergency Fund è la principale organizzazione mondiale in difesa dei diritti dell’infanzia. Esistono 36 Comitati nazionali per l’Unicef, in altrettanti paesi del mondo, che si occupano della raccolta fondi e della tutela legale dei diritti dei bambini nelle zone di riferimento. Queste ONG sono giuridicamente indipendenti dall’Unicef che, dal 2008, le sostiene in azioni volte al miglioramento della governance interna al fine di attuare programmi mirati volti ad ottimizzare l’efficacia delle azioni intraprese e la gestione delle risorse disponibili.

L’Unicef ha aperto le selezioni per un’opportunità di stage in Svizzera, nell’ambito dell’Unità di governance di Ginevra, presso la Private Fundraising and Partnerships Division (PFP), che è responsabile della gestione dei rapporti con i Comitati nazionali a cui fornisce indicazioni e consigli per tutte le questioni relative alla gestione. Il tirocinio, che durerà dal 30 settembre al 13 dicembre 2013, è finalizzato a condurre uno studio circa il rapporto tra l’investimento sulla buona governance e i risultati finanziari e non solo degli enti non profit, in particolare per la raccolta fondi, nei paesi industrializzati.

REQUISITI
La ricerca è rivolta a candidati con ottima conoscenza della lingua inglese, iscritti a programmi di studio internazionali in gestione aziendale, preferibilmente nell’ambito del management non profit con focus sulla governance, dotati di buone capacità di comunicazione interpersonale e di documentabile esperienza di ricerca e scrittura.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Unicef e all’opportunità di stage in Svizzera possono candidarsi visitando la pagina dedicata all’offerta e rispondendo all’annuncio, entro il 30 agosto 2013, seguendo le indicazioni circa le modalità di candidatura.

Durante tutto l’anno l’Unicef offre diverse possibilità di effettuare tirocini presso l’headquarter di New York e le altre sedi all’estero, pertanto vi invitiamo a consultare la sezione dedicata agli stage sul portale dell’organizzazione, sulla quale è possibile prendere visione di tutte le opportunità disponibili.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments