Stage a Londra: Agenzia europea dei medicinali


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete laureati e vi piacerebbe fare un’esperienza di stage all’estero? L’Agenzia europea dei medicinali ha aperto le selezioni per il programma di tirocini da svolgere presso la propria sede di Londra. Domande entro il 15 giugno 2013.

Agenzia Europea dei medicinali, EMEA (The European Medicines Agency) è un’agenzia decentrata dell’Unione europea, che si trova a Londra. L’ente è responsabile della valutazione scientifica dei farmaci sviluppati da aziende farmaceutiche per l’uso nell’Unione europea. La sua responsabilità principale è la tutela e la promozione della salute pubblica e degli animali, attraverso la valutazione e la vigilanza dei medicinali per uso umano e veterinario.

L’ Agenzia europea dei medicinali gestisce un programma di stage retribuiti finalizzato a fornire ai partecipanti la conoscenza dell’EMEA e del suo ruolo nell’ambito delle attività dell’Unione europea, e la possibilità di fare una esperienza di lavoro in un organismo internazionale. I tirocini hanno una durata tra i 6 e i 9 mesi, la sede di lavoro è a Londra e ad ogni stagista sarà corrisposta una borsa di mantenimento di 1.350 sterline nette al mese, oltre al rimborso delle spese di viaggio.

DESTINATARI
I tirocini sono rivolti a laureati in Farmacia, Medicina, Scienze della vita, Assistenza Sanitaria, Chimica e Tecnologie dell’Informazione, e a persone all’inizio di una nuova carriera professionale. L’Agenzia europea dei medicinali accoglie anche le candidature di avvocati qualificati con un interesse per gli affari regolatori in area farmaceutica, candidati con un interesse per le aree risorse umane, bilancio e conti, e candidati con un background nel campo della comunicazione, delle relazioni pubbliche, del web, in biblioteconomia o scienze dell’informazione. I requisiti minimi per gli stage a Londra sono il possesso di una laurea (in qualsiasi materia), cittadinanza di uno Stato dell’Unione Europea e conoscenza della lingua inglese e un’altra lingua ufficiale dell’UE.

COME CANDIDARSI
Gli interessati agli stage a Londra, retribuiti, presso l’ Agenzia europea dei medicinali a Londra devono presentare la domanda entro il 15 giugno 2013, seguendo le indicazioni presenti nella pagina dedicata al Trainee programme, il programma di tirocini.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments