65 Stage tra Malta, Irlanda, Spagna, Slovenia

cesvil

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

E’ posibile partecipare ai tirocini all’estero proposti nell’ambito del progetto Tous & Co – Turismo Sostenibile e Competitivo. A bando 65 stage in Irlanda, Spagna, Malta e Slovenia della durata di 13 settimane. C’è tempo fino al 15 marzo 2014 per presentare domanda.

L’associazione Cesvil – Cooperazione e Sviluppo ha pubblicato, infatti, un avviso di selezione per l’assegnazione di 65 borse di studio e tirocini di formazione professionale offerti a giovani laureati dal progetto di mobilità Tous & Co – Turismo Sostenibile e Competitivo – Leonardo da Vinci. I tirocini formativi avranno una durata di 13 settimane e si svolgeranno presso aziende, enti e/o organizzazioni situate a Malta, Irlanda, Spagna, Slovenia.

Gli stagisti saranno inseriti nel settore del turismo sostenibile con l’obiettivo di promuovere i valori del turismo, con particolare riferimento al settore della sostenibilità, e godere di esperienze professionali spendibili sia all’interno del contesto nazionale che internazionale.

Il bando prevede l’espletamento di un colloquio conoscitivo e motivazionale, oltre ad una prova di valutazione delle competenze linguistiche.

REQUISITI
Possono partecipare ai 65 stage all’estero i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
laurea triennale, specialistica o diploma di laurea vecchio ordinamento in economia del turismo, scienze turistiche, economia e commercio o aziendale, lingue e letterature straniere, storia e conservazione dei beni culturali o equipollenti;
– età non superiore ai 35 anni;
– cittadinanza italiana;
– non essere residente né cittadino del Paese in cui si svolgerà lo stage;
– non usufruire, nel periodo del tirocinio, di altri finanziamenti per soggiorni all’estero, erogati su fondi dell’Unione Europea;
– non essere iscritto, alla data di scadenza del bando, presso corsi di studio universitari e postuniversitari;
– non aver mai beneficiato di altri progetti Leonardo da Vinci – Azione PLM;
– non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali pendenti a proprio carico.
Costituiscono Titoli preferenziali:
– percorso formativo o master specifico nel settore del turismo sostenibile;
– residenza in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna o Sicilia;
– buona e comprovata conoscenza della lingua inglese.

PAESI DI DESTINAZIONE
I 65 tirocini formativi del programma di mobilità Leonardo da Vinci si svolgeranno nei seguenti paesi di destinazione:
– Malta;
– Spagna (Valencia);
– Irlanda (Trim);
– Slovenia (Maribor).

BORSE DI STUDIO
I tirocinanti beneficeranno di borse di studio per la copertura finanziaria di un corso di preparazione pedagogica e culturale, prima della partenza, delle spese di viaggio aereo A/R, assicurazione, alloggio, un corso di lingua della durata di 2 settimane, tutoraggio e monitoraggio dello stage della durata di 11 settimane, assistenza, rilascio delle certificazioni di partecipazione al Programma Leonardo settoriale da Vinci ed Europass-Mobilità. Inoltre è previsto un sussidio in contanti (pocket Money) per la copertura parziale delle spese di vitto/trasporti pubblici locali pari ad € 250 per l’intera durata dello stage.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito SCHEMA e complete della documentazione richiesta dal bando, dovranno pervenire entro il 15 marzo 2014, unicamente a mezzo raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) a CAT Confcommercio Srl, via Lacquari, 46 – 89900 Vibo Valentia (VV).

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO e a visitare la pagina relativi al Programma Leonardo da Vinci per 65 tirocini tra Malta, Spagna, Irlanda, Slovenia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments