Stage Mediobanca per neolaureati


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Novità in vista per chi cerca lavoro nel settore bancario. Mediobanca seleziona neolaureati da inserire in stage.

Mediobanca è un istituto di credito italiano fondato nel 1946 per iniziativa di Raffaele Mattioli (allora Presidente della Banca Commerciale Italiana che ne fu promotrice insieme con il Credito Italiano) e di Enrico Cuccia (che ne fu il Direttore Generale dalla fondazione al 1982). Oggi l’istituto è la banca d’affari leader in Italia e, da oltre 60 anni, fornisce alla clientela servizi di consulenza professionale e di finanza, dal più tradizionale credito bancario alle più sofisticate formule finanziarie presenti sui mercati dei capitali. Mediobanca ha sedi a Roma (la principale), Bologna, Firenze, Padova e Trieste, e dal 2000 ha esteso la presenza diretta all’estero con le filiali di Parigi, Mosca, Lussemburgo, Francoforte, Madrid, New York e Londra.

Il noto istituto bancario è al momento alla ricerca di neolaureati in Economia ed Ingegneria Gestionale da assumere in stage nel settore Corporate Finance. I tirocinanti si occuperanno di supportare i team incaricati delle attività di Corporate Finance, Lending e Finanza Strutturata nelle attività di analisi finanziaria e strutturazione delle operazioni.

REQUISITI
Ai candidati si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
laurea specialistica o Master in Economia o Ingegneria Gestionale;
– approfondite conoscenze di Finanza aziendale, Contabilità e Ragioneria, Matematica Finanziaria;
– ottima padronanza della lingua Inglese e preferibilmente di una seconda lingua;
– conoscenza dei principali applicativi Windows.
Un’esperienza di studio all’estero o di stage in primarie istituzioni finanziarie sarà considerata elemento qualificante.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Mediobanca e alle opportunità di lavoro e stage attive possono candidarsi visitando la pagina lavora con noi del gruppo, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments