Stage nel sociale: Spagna, Portogallo, Slovenia, Germania


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di stage all‘estero nel settore sociale. A bando 28 tirocini, per partecipare c’è tempo fino al 15 novembre 2013.

Il CEIPES – Centro Internazionale per la Promozione dell’Educazione e lo Sviluppo, nell’ambito del Programma Leonardo da Vinci, ha indetto il bandoTraining on taking care of people with disabilities” per l’assegnazione di 28 stage nel sociale in Spagna, Slovenia, Portogallo e Germania. I tirocini all’estero avranno una durata di 12 settimane, da Marzo a Maggio 2014, e si svolgeranno nel settore della assistenza agli anziani ed ai disabili, pertanto sono rivolti a persone in possesso di qualifiche o titoli di studio attinenti a questo ambito. E’ prevista la copertura delle spese di alloggio, assicurazione, tutoraggio, corso di lingua, certificazione e placement.

REQUISITI
Possono partecipare agli stage CEIPES candidati e in possesso di attestato / diploma / laurea in formazione assistenza anziani e disabili (OSA o altro), di età non inferiore a 20 anni, residenti in Italia e che non abbiano già partecipato a progetti Leonardo da Vinci misura PLM.

TIROCINI DISPONIBILI
Gli stage in Spagna, Slovenia, Portogallo e Germania prevedono prevalentemente attività di assistenza socio sanitaria per anziani e persone con disabilità all’interno di strutture adibite e l’integrazione dei disabili e degli anziani nel contesto sociale del paese, e saranno così distribuiti tra i 28 partecipanti:
– n. 7 a Valencia, Spagna;
– n. 7 a Aveiro, Portogallo;
– n. 7 a Lubiana, Slovenia;
– n. 7 a Erlangen, Germania.

DOMANDA
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, entro le ore 16.00 del 15 novembre 2013, esclusivamente tramite l’apposito form online, seguendo le indicazioni contenute nel bando.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 499Kb) e a visitare la pagina relativi agli stage nel sociale in Spagna, Portogallo, Slovenia e Germania messi a concorso dal CEIPES.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments