** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Se sognate di svolgere un tirocinio all’estero nel settore turistico il Bando Youth – You, Tourism and Heritage fa per voi. Con questo bando è possibile partecipare a Stage in Irlanda, Regno Unito e Germania, i posti sono riservati a diplomati disoccupati e le domande vanno inviate entro il 17 aprile 2014.
Mistral Soc. Cooperativa Sociale Onlus di Brescia promuove infatti, nell’ambito del Programma Leonardo da Vinci Mobilità, il progetto Youth – You, Tourism and Heritage che mette a disposizione 18 stage, della durata di 13 settimane, a partire dal mese di Giugno 2014 (quarto bando). Gli stage, rivolti a neodiplomati e disoccupati fino a 35 anni di età, coprono le spese di viaggio, vitto, alloggio e assicurazione; si svolgeranno in Irlanda, in tutto il territorio escluso Dublino, Galles e Berlino e riguarderanno il settore del Turismo giovanile e della valorizzazione del patrimonio, in particolare per quanto riguarda l’offerta turistica, la ricettività, la ristorazione e i servizi ai turisti.
REQUISITI
Possono partecipare agli stage Irlanda, Regno Unito e Germania i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età tra i 18 e i 35 anni;
– essere neodiplomati o disoccupati / inoccupati in possesso di diploma;
– essere residenti in Italia;
– non aver partecipato ad altri bandi Leonardo da Vinci Misura PLM;
– possesso di competenze di base negli ambiti del progetto;
– possesso di una conoscenza discreta della lingua tedesca (livello B1) per i tirocini in Germania, di una discreta conoscenza della lingua inglese (livello B1) per gli stage in Irlanda e Regno Unito.
POSTI DISPONIBILI
Il bando You, Tourism and Heritage prevede l’assegnazione di 18 stage in Europa, così distribuiti per sede:
– 6 tirocini in Irlanda (tutto il territorio, esclusa Dublino), con partenza il 14 giugno 2014;
– 6 tirocini in Regno Unito (Zona Galles), con partenza il 14 giugno 2014;
– 6 tirocini in Germania (Berlino), con partenza il 14 giugno 2014;
DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito modulo scaricabile da questa pagina e complete della documentazione richiesta dal bando, dovranno essere inviate, entro il 17 aprile 2014, sia per e-mail che per posta, ai seguenti recapiti:
– via mail all’indirizzo di posta elettronica info@mistralcoop.eu;
– a mezzo posta a Mistral, via Zamboni n. 107, 25126 Brescia.
BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO e a visitare la sezione relativa agli stage in Irlanda, Regno Unito e Germania sul portale web della Cooperativa Sociale Mistral.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".