Stage in Peugeot: lavoro a Milano

Peugeot

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La nota casa automobilistica francese Peugeot ha aperto nuove offerte di stage in Lombardia per giovani studenti e laureati. I tirocini avranno sede a Milano.

PEUGEOT STAGE

I candidati che parteciperanno agli stage in Peugeot avranno l’opportunità di lavorare in una multinazionale di spicco nel mondo del settore automotive e motocicli, che fa oggi parte del Gruppo PSA Peugeot Citroen, con sede a Parigi. I percorsi di formazione e lavoro a Milano prevedono l’inserimento in un programma on the job e di affiancamento, attraverso tirocini finalizzati alla crescita professionale, che possono rappresentare una interessante opportunità di ingresso in azienda, ed il primo passo per una eventuale assunzione.

Ecco un breve excursus dei tirocini Peugeot attivi in questo periodo e delle opportunità di formazione e lavoro a Milano:

STAGE CONTABILITÀ

L’offerta di lavoro è rivolta a studenti o laureati interessati a confrontarsi con una formativa esperienza di tirocinio. Si ricerca una persona dotata di spirito d’iniziativa, precisa, flessibile, buone doti relazionali e una spiccata attitudine al lavoro di squadra. Completano il profilo l’ottima dimestichezza con gli strumenti informatici e la buona conoscenza della lingua inglese e francese.

Attività
Lo stagista sarà inserito all’interno della Direzione Finanziaria Contabile del gruppo PSA Peugeot Citroën, nel Servizio Contabilità Retail, per lo svolgimento delle seguenti attività:
– analisi conti contabili e bilancio;
– redazione e tenuta libri sociali;
– utilizzo sistema SAP;
– gestione contabilità Retail.

Scadenza candidature: 4 Settembre 2015

STAGE CRM E DIGITAL POST VENDITA

Il candidato ideale è una persona flessibile, precisa, proattiva con una spiccata attitudine al lavoro in team, oltre che appassionato di marketing e del settore automotive. Si richiede inoltre un’ottima dimestichezza con gli strumenti informatici, in particolare Excel e Power Point, e la buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza della lingua francese è considerata un plus).

Attività
Il tirocinante lavorerà all’interno della Direzione Commercio Ricambi e Servizi Post Vendita del Gruppo PSA Peugeot Citroën e, in affiancamento al tutor aziendale, si occuperà delle seguenti mansioni:
– implementazione e lancio del sistema Casa Madre di CRM per il Post Vendita (CRM MANAGER);
– creazione di campagne di marketing e supporto nella gestione delle mailing list ai clienti;
– supporto al network retail e ai formatori sul programma CRM Manager;
– implementazione e gestione del nuovo strumento di rendez vous on line;
– analisi dei risultati DEM (Digital Elevation Model) e delle campagne marketing.

Ultima data per candidarsi: 31 Agosto 2015

STAGE JUNIOR TAX – SUPPORTO FISCALITÀ

La selezione è rivolta a neolaureati che posseggano un’ottima dimestichezza con gli strumenti informatici e con le lingue straniere, nello specifico francese ed inglese.

Attività
La figura, collocata all’interno della Direzione Finanziaria e Contabile del Gruppo PSA Peugeot Citroën, sarà di supporto alle seguenti attività:
– gestione degli adempimenti fiscali delle società del Gruppo PSA Peugeot Citroën;
– dichiarazioni fiscali (Mod. 770, IVA, IRAP, SC UNICO);
– modelli di pagamento imposte F24;
– predisposizione ed invio file mensili INTRASTAT (acquisti/cessioni di beni intracomunitari);
– predisposizione ed invio File Telematizzazione Accise sugli Oli lubrificanti;
– fiches contabili relative alle imposte;
– deposito e ritiro atti presso Commissione Tributaria;
– deposito e ritiro atti pressi Agenzia delle Entrate ed Agenzia delle Dogane, Enti locali;
– gestione scadenziario ed archivio atti di natura fiscale;
– partecipazione e collaborazione a seminari di formazione fiscale interna.

Candidature entro il 4 Settembre 2015

Vi ricordiamo che Peugeot è un’azienda automobilistica e motociclistica nata da una fonderia aperta in Francia nel 1810, passata poi al settore automotive grazie a Armand Peugeot. Il marchio viene registrato ufficialmente nel 1897, benchè la produzione delle prime automobili del brand risalga ad una decina di anni prima, ed è oggi uno dei più noti del panorama automobilistico. Il Gruppo PSA Peugeot Citroën è un colosso con un volume d’affari da circa 54 milioni di Euro, che nel solo 2013 ha venduto oltre 2 milioni e 800 mila veicoli, e conta oltre 190 mila collaboratori in tutto il mondo.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Peugeot e alle offerte di lavoro e stage a Milano possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo (Peugeot Lavora con noi) e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments