Stage retribuiti presso la Provincia di Lucca

com2 formazione aziendale

Aperta una selezione pubblica per titoli e colloquio per l’attivazione di stage retribuiti presso la Provincia di Lucca della durata di 6 mesi. Candidature entro il 7 febbraio 2014.

La Provincia di Lucca ha aperto, infatti, una selezione pubblica per titoli e colloquio per l’attivazione di tirocini formativi extra curriculari da svolgersi presso l’Amministrazione provinciale di Lucca, rivolti a giovani inoccupati o disoccupati iscritti al Centro dell’Impiego della Provincia di Lucca.
I progetti di tirocinio avranno una durata massima di 6 mesi con un rimborso spese di 500 euro mensili, di cui 300 euro erogati dalla Regione Toscana e i restanti 200 euro garantiti dalla Provincia di Lucca. Gli stage retribuiti presso la Provincia di Lucca prevedono un programma formativo di 700 ore, suddiviso in 30 ore settimanali, e si potranno effettuare nei seguenti ambiti:

– Servizio giuridico, amministrativo e sociale;
– Servizio finanze e bilancio;
– Servizio presidenza, cultura, Scuola per la Pace, Museo del Risorgimento;
– Servizio difesa del suolo, viabilità e trasporti;
– Servizio turismo e promozione del territorio;
– Servizio politiche giovanili, sociali, sportive e politiche di genere;
– Servizio pianificazione territoriale della mobilità, patrimonio, risorse naturali, politiche energetiche e sistemi informativi;
– Servizio istruzione, formazione e lavoro.

REQUISITI
Per partecipare agli stage retribuiti presso la Provincia di Lucca occorre il possesso dei seguenti requisiti:
– avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni;
– essere inoccupati o disoccupati;
– essere iscritti presso le liste del Centro per l’impiego;
– essere residenti e/o domiciliati in provincia di Lucca da almeno 6 mesi;
– avere un diploma di maturità, una laurea triennale o specialistica;
– essere cittadini di uno stato membro dell’Unione Europea;
– non avere riportato condanne penali e non avere carichi penali pendenti.

Per i requisiti specifici richiesti per ciascun ambito di riferimento si rimanda a quanto dettagliatamente descritto nei sigoli progetti.

I candidati selezionati saranno invitati a sostenere un colloquio finalizzato alla valutazione di ciascuno e la convocazione verrà effettuata esclusivamente attraverso il sito internet della Provincia di Lucca alla sezione “Concorsi e Selezioni”.

DOMANDE
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo l’apposito SCHEMA, dovranno pervenire, entro il 7 febbraio 2014, all’Amministrazione Provinciale di Lucca – Servizio organizzazione e personale, politiche comunitarie e di sviluppo. Protezione civile, Cortile Carrara, 1 – 55100 – Lucca in una delle seguenti modalità:
– spedite tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
– inviate tramite fax al numero 0583 417326;
– presentate a mano presso l’Ufficio protocollo dell’Ente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 16;
– inviate tramite posta elettronica certificata, di cui l’aspirante è titolare, all’indirizzo PEC dell’Ente: [email protected]

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO e a visitare la pagina relativi agli stage retribuiti presso la Provincia di Lucca.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments