Stage Save the Children a Bruxelles


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

C’è tempo fino al 16 novembre 2012 per candidarsi agli stage offerti da Save the Children a Bruxelles e rivolti a laureati in Scienze Politiche, Scienze Sociali, Relazioni Internazionali, Studi Europei o discipline simili.

Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente che lavora per migliorare concretamente la vita dei bambini in Italia e nel mondo. Nata nel 1919, Save the Children International è una Ong (Organizzazione non governativa) con status consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) che opera in 119 paesi del mondo con programmi di salute, risposta alle emergenze, educazione e protezione dei bambini dagli abusi e dallo sfruttamento.

Save the Children è attualmente alla ricerca di due tirocinanti da impiegare in due stage retribuiti della durata di 6 mesi a Bruxelles, uno a partire da Gennaio 2013 focalizzato sul settore Europe Aid, e uno a partire da Marzo 2013 nel settore ECHO. L’obiettivo è fornire ai candidati l’opportunità di acquisire esperienza in una grossa Ong internazionale e ulteriori informazioni sulle raccolte di fondi UE, e di ottenere competenze legate al fundraising.

La selezione per i tirocini è rivolta a laureati in Scienze Politiche, Scienze Sociali, Relazioni Internazionali, Studi Europei o discipline affini con ottima conoscenza della lingua inglese e conoscenza delle istituzioni dell’Unione Europea, ben organizzati e flessibili, in grado di operare in autonomia e di assumersi responsabilità quando necessario, con ottime competenze informatiche e il permesso di lavoro in Belgio. Saranno considerati requisiti preferenziali conoscenze o attività di stage precedenti in ambito DG DEVCO e DG ECHO, la conoscenza della lingua francese e la predisposizione al lavoro statistico.

COME CANDIDARSI
Gli interessati agli stage Save the Children a Bruxelles possono candidarsi inviando, entro il 16 novembre 2012, l’apposito MODULO DI CANDIDATURA (Doc 57Kb), in cui dovranno specificare per quale tirocinio si candidano, via mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected], riportando nell’oggetto la dicitura “Application for Internship – January or March”. Ulteriori informazioni disponibili qui.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments