Stage Stati Uniti: equitazione


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete appassionati di equitazione? Sono aperte le selezioni per gli stage CAEP negli Stati Uniti in Discipline Inglesi e Monta Western.

CAEP – Communicating for Agricolture Education Program è un’organizzazione che offre a giovani e adulti l’opportunità di internazionalizzarsi attraverso gli scambi culturali per l’agricoltura, abbinando le esigenze di business specifiche delle aziende host a candidati qualificati alla ricerca di una opportunità di stage retribuito. Tramite i propri uffici situati in tutto il mondo CAEP seleziona, analizza e abbina i candidati sulla base dei criteri delle aziende agricole e rurali partner, attivando tirocini internazionali negli Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Australia e molti altri paesi.

Al momento sono attive le candidature per partecipare agli stage retribuiti nel settore dell’equitazione che si svolgeranno negli Stati Uniti. I tirocini avranno luogo presso le aziende convenzionate CAEP che provvederanno a vitto, alloggio e compenso mensile per i partecipanti. I tirocinanti potranno contare, durante il percorso, sui country program managers messi a disposizione dal CAEP che fornirà loro anche l’assicurazione medico sanitaria e un visto della durata di un anno. La sede di svolgimento degli stage è negli Stati Uniti, sopratutto in Texas, California, Kentucky, Arizona e Wyoming.

STAGE STATI UNITI: REQUISITI
Ai candidati si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
– titolo di studio in linea con il programma equitazione più almeno un anno di esperienza, o altro titolo di studio con 5 anni di esperienza pratica;
– età preferibilmente compresa tra i 18 e i 30 anni;
– conoscenza della lingua inglese;
– essere in buona salute;
– essere disponibili a sottoporsi ad un drug test se richiesto.

STAGE STATI UNITI: DISCIPLINE
I tirocini negli Stati Uniti attivi in questo periodo sono suddivisi nei seguenti ambiti:
– Discipline Inglesi: Allevamento, Discipline inglesi, Allenamento cavalli da corsa, Veterinaria;
– Monta Western: Cutting, Reining, Working Cow Horse, Western Pleasure, Guest or Dude Ranch, Cattle Ranch, Allevamento, Veterinaria.

STAGE STATI UNITI: ATTIVITA’
Gli stagisti si occuperanno di mansioni quali la gestione della scuderia, la cura quotidiana dei cavalli, strigliatura, cure veterinarie, mascalcia, cavalcatura/trotto degli equini, programmi di esercizio, tenuta dei registri aziendali, marketing e vendita, e altro ancora. I partecipanti particolarmente dotati per l’equitazione potranno essere coinvolti nella partecipazione a manifestazioni ed eventi, a discrezione delle aziende ospiti.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di stage CAEP negli Stati Uniti in ambito equitazione possono candidarsi inviando il curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali, via mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
Per ulteriori informazioni visitate la pagina dedicata agli stage internazionali del CAEP, dalla quale è possibile prendere visione dettagliata di tutte le iniziative dell’organizzazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments