Stage Telecom Italia: posizioni aperte

Telecom Italia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di formazione e lavoro Telecom Italia. La nota azienda di telecomunicazioni seleziona studenti, laureandi e laureati da inserire in stage.

I tirocini Telecom Italia si svolgeranno a Roma, Torino, Milano, Pisa, Catania e Bolzano.

TELECOM ITALIA STAGE 2015

Per chi desidera lavorare in Telecom Italia sono disponibili, in questo periodo, numerose opportunità per tirocini in Lazio, Piemonte, Lombardia, Toscana, Sicilia e Trentino Alto Adige. Gli stage Telecom Italia sono rivolti, generalmente, a giovani anche senza esperienza, studenti, laureandi e laureati prevalentemente in materie tecnico scientifiche, hanno la durata di 6 mesi e possono rappresentare una interessante occasione per conoscere da vicino il Gruppo ed intraprendere una carriera professionale nell’azienda.

Ecco un excursus delle figure ricercate al momento per i percorsi di formazione e lavoro in Telecom Italia:

MERGERS AND ACQUISITION, Roma
L’offerta di formazione e lavoro Telecom è rivolta a neolaureati in Economia e Commercio o a giovani in procinto di conseguire un Master in Economia Aziendale, buona conoscenza della lingua inglese e conoscenze in ambito analisi di bilancio e finanza aziendale, metodi di valutazione d’azienda, Business Planning e valutazioni economiche, e Business monitoring e reporting.

BRAND ANALYSIS & MONITORING, Roma
La ricerca è rivolta a laureandi in Economia, Matematica, Statistica, Ingegneria o Scienza della Comunicazione, con ottima conoscenza del Pacchetto Office, di Sharepoint 2013 e del linguaggio HTML, e padronanza della lingua inglese.

SERVIZIO 187 E BACK OFFICE, Bolzano
Si selezionano studenti universitari, dotati di conoscenze informatiche di base e buona conoscenza della lingua tedesca.

CREAZIONE MAPPA, Torino
MOTION BLUR, Torino
OBJECT RETRIEVAL, Torino
Richieste laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Telecomunicazioni e Scienze dell’Informazione, e buon Inglese. I tirocini Telecom si svolgeranno nell’ambito della Navigazione Robotica e dell’Object Retrieval.

MONITORAGGIO PARKINSON, Pisa
IMPLEMENTAZIONE ALGORITMO, Pisa
INNOVAZIONE ATTRAVERSO STANDARD DI SETTORE, Pisa
L’offerta di lavoro Telecom Italia è rivolta a laureati in Informatica ed Ingegneria, dotati della conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.

SVILUPPO E PROTOTIPAZIONE DI ALGORITMI CONTEXT AWARE, Catania
SVILUPPO APPLICAZIONI, Catania
I candidati ideali conoscon bene la lingua inglese e sono laureati in Informatica, Ingegneria Informatica o Telecomunicazioni.

SVILUPPO SOCIAL NETWORKING, Torino
STUDIO STATE OF THE ART, Torino
SVILUPPO PUSH NOTIFICATION, Torino
Candidature aperte per laureati in materie scientifiche, con buona conoscenza della lingua inglese.

SOLUZIONI WEB PER APPLICAZIONI, Torino
CROWDSENSING PER MONITORAGGIO AMBIENTALE, Torino
APPLICAZIONI COOPERATIVE, Torino
Si richiedono una laurea in Informatica o Ingegneria Informatica, e la padronanza della lingua inglese.

SWARM ROBOTICS, Torino
SWARM ENERGY, Torino
LTE4 Drones, Torino
Per candidarsi occorrono il possesso di una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica, Telecomunicazioni, Informatica o Automatica, e la familiarità con la lingua inglese.

DRONE MISSION SETUP, Torino
DRONE MISSION REACT, Trino
Si ricercano laureati in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo Informatico, con buon Inglese.

MOBILE CITY SMART GUIDE, Milano
SMART SOCIAL SPASES – SVILUPPO PROTOTIPI SOFTWARE, Milano
WEARABLE SMART OBJECTS, Milano
Selezione riservata a laureati in Informatica, Elettronica e Telecomunicazioni, dotati di ottima esperienza di programmazione sulle tecnologie di prossimità (ad esempio, NFC, iBeacon, Bluetooth-LE) e di buona conoscenza della lingua inglese.

SMART SOCIAL SPACES, Milano
Tra i requisiti, laurea in Design della Comunicazione e dell’Interazione, e padronanza della lingua inglese.

EQUIPMENT TECHNOLOGY & INFRASTRUCTURES LAB, Torino
Gli stagisti sono laureandi in Ingegneria delle Telecomunicazioni, interessati ad un tirocinio curricolare e con conoscenza dei principali metodi di prova EMC.

CONTROL LAYER INNOVATION, Torino
Le risorse desiderate sono laureande in Ingegneria delle TLC, hanno esperienza in ambito HTTP e SIP, conoscono l’Inglese e il Pacchetto Office, e sono interessate a svolgere un tirocinio curricolare.

TECNICAL EQUIPMENT & APPLICATION LAB, Torino
I candidati ricercati sono laureandi in Informatica o Ingegneria delle TLC, interessati ad un tirocinio curricolare e conoscono le componenti sw open source e le architetture sw n-tier “service oriented”, il linguaggio java e gli ambienti di Eclipse, jsp, servlet e web services su SOAP, nonché la lingua inglese.

SERVICES PLATFORMS INNOVATION, Torino
I tirocinanti sono laureandi in Ingegneria, con conoscenza delle tecnologie e sistemi per lo Smart Metering (ad esempio, tecnologie WMBus 169MHz), e della lingua inglese, interessati ad un tirocinio curricolare.

Telecom Italia offre anche opportunità di formazione e lavoro in Lussemburgo, dove seleziona stagisti in ambito Finance e Operation & Cash Management.

Vi ricordiamo che Telecom Italia SpA è una società per azioni italiana, con sedi principali a Roma e Milano, attiva sia nel nostro Paese che all’estero nei servizi di telefonia fissa e mobile, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo. Nato nel 1964, con il nome di SIP – Società Italiana per l’Esercizio Telefonico, oggi il Gruppo è il principale fornitore e gestore delle linee telefoniche domestiche a livello nazionale, con una significativa presenza anche a livello internazionale, e conta più di 85mila collaboratori. Telecom Italia opera attraverso i marchi TIM, MTV Italia e Olivetti, ed è quotata alla Borsa Italiana e al NYSE.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Telecom Italia e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata agli stage Telecom sul portale web riservato alle posizioni aperte (Lavora con noi) del gruppo e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments