Stage Unicef: tirocini a New York

unicef

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Se volete dare un contributo reale alla lotta in difesa dei diritti dell’infanzia e con il vostro lavoro aiutare a cambiare la vita di molti bambini nel mondo, valuterete con interesse le opportunità di tirocini offerte dall’Unicef. L’organizzazione cerca personale da inserire in stage a New York.

L’Unicef – United Nations International Children’s Emergency Fund è la principale organizzazione mondiale per i diritti dell’infanzia. Fondata nel 1946 dalle Nazioni Unite per aiutare i bambini vittime della seconda guerra mondiale, l’agenzia, che ha sede principale a New York, opera in 156 paesi in via di sviluppo con programmi di assistenza e in 36 paesi industrializzati attraverso i suoi Comitati Nazionali. L’Unicef è Premio Nobel per la pace e dal 1974 è presente ufficialmente anche in Italia con il Comitato Italiano, presieduto attualmente da Giacomo Guerrera.

Nell’ambito dell’impegno per la costruzione di città sostenibili per bambini e giovani che vivono in povertà, l’Unicef ha aperto le selezioni di personale per uno stage, della durata di 3 mesi, in Fundraising Fellow, Urban Planning and Programming da svolgere presso l’headquarter di New York durante l’estate 2013. La risorsa si occuperà di supportare lo sviluppo di nuovi e innovativi materiali di raccolta fondi relativi alla costruzione di partnership per promuovere le città sicure e sostenibili, e per rafforzare programmi rivolti ai bambini delle periferie urbane.

La ricerca di candidati per gli stage Unicef New York è rivolta a laureati iscritti a programmi di specializzazione in Sviluppo Internazionale, Marketing, Economia Aziendale o ambiti affini, dotati di ottima conoscenza della lingua inglese. Si richiede esperienza pregressa preferibilmente in settori legati alla raccolta fondi, maturata in organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni o agenzie delle Nazioni Unite. E’ gradita la familiarità con tematiche quali la pianificazione urbana, la salute pubblica, la sostenibilità, il risanamento e il cambiamento climatico nelle aree urbane.

Unicef è alla ricerca anche di diverse figure professionali per assunzioni a tempo determinato presso varie sedi situate in tutto il mondo, ed offre durante tutto l’anno opportunità per svolgere tirocini presso i propri uffici. Per tutte le informazioni leggete il nostro articolo.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di stage Unicef a New York possono visitare, entro il 7 giugno 2013, la pagina dedicata allo stage, seguendo le indicazioni per la candidatura.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments