Stars Swiss: 900 animatori per Villaggi Bravo, Francorosso, Alpitour, Karambola

Star Swiss

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore turistico. Stars Swiss ha aperto le selezioni 2015 per circa 900 Animatori e altre figure.

Le ricerche in corso sono rivolte al personale stagionale da impiegare per il periodo estivo. I candidati selezionati potranno lavorare nei Villaggi Bravo,  Alpitour, Karambola, Francorosso.

STARS SWISS LAVORO ESTATE 2015

Stars Swiss SA, società svizzera specializzata nell’animazione turistica che collabora con il gruppo Alpitour World e con i suoi brand di riferimento, ha aperto infatti le candidature per Stars Factory, l’innovativo modello utilizzato per i casting, per reclutare il personale stagionale in vista delle assunzioni per l’estate 2015. Le risorse selezionate potranno lavorare nei villaggi turistici dei principali marchi del Gruppo Alpitour World, ovvero Villaggi Francorosso, Bravo, Alpiclub e Karambola.

Le selezioni per Operatori Turistici sono già attive e coinvolgono numerose figure, dai capi villaggio agli animatori junior club, dagli animatori di contatto ai musicisti, dagli istruttori sportivi ai ballerini. L’offerta di lavoro per Animatori Stars Swiss è rivolta, genericamente, a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni,  solari e dinamici, con attitudini nei settori danza, teatro, fitness, sport e fotografia, e pubbliche relazioni, da destinare alle aree intrattenimento e animazione, mentre per servizi alberghieri i candidati ideali hanno tra i 25 e i 40 anni di età, ed esperienza nel settore turistico, del ricevimento e alberghiero, o in cucina per gli Chef.

Ai candidati si richiede, generalmente, la disponibilità a viaggiare, stando diversi mesi lontano da casa, la conoscenza di almeno una lingua straniera ed il possesso di un passaporto valido per l’area UE – Schengen.

FIGURE RICERCATE

Stars Swiss è alla ricerca, per i Villaggi Alpitour, Karambola, Bravo, Francorosso, dei seguenti profili:

ANIMAZIONE

40 TECNICI AUDIO LUCI / DJ
E’ necessario essere capaci di utilizzare console audio e luci, e software per montaggio audio e video, e avere conoscenze di elettrotecnica.

200 PR
Si richiedono un’ottima predisposizione al contatto con il pubblico e all’intrattenimento, e una buona conoscenza di una o più lingue straniere.

200 ANIMATORI SPORTIVI
Si selezionano candidati con attitudine agli sport di squadra (beach volley – calcio – calcio a 5) e nautici (wind surf – catamarano), e ad altri sport quali tennis e tiro con l’arco.

50 BALLERINI
L’offerta di lavoro estate 2015 è rivolta a candidati con predisposizione alla danza, frequenza di accademie o scuole di danza (moderna – jazz – hip hop), o scuole di ballo caraibico.

300 MINI CLUB
Per candidarsi occorrono formazione in ambito socio – psico – pedagogico e nelle scienze sociali, esperienza nel settore (stage presso istituti per l’infanzia – organizzazione eventi e feste per bambini – animazione in oratorio e campi scuola) e ttitudine per Balloon Art, trucco per bimbi e micromagia.

100 FITNESS
Richieste attitudine a discipline fitness quali Stretching, Yoga, Acqua Gym, Step, Zumba e balli caraibici. Gradito il possesso di certificati e attestati.

20 PIANO BAR
La selezione è aperta per frontman e intrattenitori musicali, con repertorio nazionale e internazionale. E’ gradito il possesso di strumentazione propria (tastiera o chitarra, impianto audio).

30 FOTOGRAFE
Si ricercano candidati con passione per la fotografia, conoscenza base delle macchine professionali, capacità di contatto con il pubblico e propensione alla vendita.

SERVIZI ALBERGHIERI

ASSISTENTI RESIDENTI
Tra i requisiti bella presenza, predisposizione al contatto con il pubblico e conoscenza fluente della lingua inglese, francese e spagnola, oltre alla conosceza del pacchetto office. Gradita esperienza nel settore turistico.

RESIDENT MANAGER
La ricerca è rivolta a candidati con esperienza pregressa in strutture alberghiere o nel settore turistico, con padronanza della lingua inglese, francese e spagnola e conoscenza del pacchetto office, oltre che delle dinamiche tipiche della struttura ricettiva.

CHEF
Agli Chef si richiede esperienza pregressa in strutture alberghiere straniere, con presenza di clientela italiana, e alberghiere italiane, ottima conoscenza della cucina italiana, spirito di adattamento e capacità di inserimento in brigate di cucina internazionali. Gradita la conoscenza delle lingue inglese, francese, spagnolo.

DESTINAZIONI

Gli animatori Stars Swiss lavoreranno in strutture situate nelle più belle località al mondo, tra cui Zanzibar, Capoverde, Caraibi, Maldive, Messico, Madagascar, Santo Domingo, Kenia, Cuba e molte altre.

STARS SWISS  SELEZIONI 2015

L’ufficio recruting di Stars Swiss SA riceve su appuntamento i candidati presso la base operativa di Chiasso, e realizza mensilmente dei recruiting day, ossia giornate di casting, nelle principali città della Svizzera italiana e del Nord Italia. Per chi non riuscisse a partecipare alle giornate di selezione, Starswiss utilizza la tecnologia: a disposizione 2 postazioni con webcam pronte a ricevere candidati attraverso video colloqui ogni giorno.

RECRUITING DAY A BARI

Stars Swiss ha organizzato una giornata dedicata ai casting estate 2015, per la copertura dei posti di lavoro nei villaggi turistici per la stagione estiva, che si terrà in Puglia, a Bari, venerdì 20 marzo.

L’evento di recruiting per lavorare in Stars Swiss si svolgerà dalle 9.30 ale 18.00, presso il VOI HOTEL Oriente, situato in Corso Cavur a Bari, ed impegnerà i candidati per tutto la giornata, con un’ora circa di pausa pranzo. Le selezioni per Animatori e altre figure saranno articolate in più fasi, a partire da una presentazione iniziale del settore, attraverso una panoramica sul turismo, i villaggi e le destinazioni, le tematiche legate ai ruoli e le posizioni aperte per il periodo estivo. Successivamente i candidati saranno suddivisi in gruppi, per approfondire la conoscenza di ogni singolo candidato.

PROSSIME SELEZIONI

Sono già state programmate le successive tappe di selezione:

Milano, 26 Marzo 2015;
Bologna, 10 Aprile 2015.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle offerte di lavoro Stars Swiss per 900 animatori possono candidarsi compilando l’apposito form online disponibile sulla pagina “lavora con noi” della società. L’Ufficio Recruiting Stars Swiss provvederà a contattare telefonicamente i candidati il cui profilo risulterà in linea con le posizioni aperte per fissare la data del colloquio.

Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio Selezioni Stars Swiss ai seguenti contatti:
Telefono: 0041916976438 – 3892999113;
E – mail: [email protected]

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments