Start For Talents: concorso di progettazione

abbazia,san,galgano

Un interessante contest per valorizzare il patrimonio culturale Italiano.

L’associazione culturale per la propaganda della cultura architettonica STaRT ha indetto il concorso di idee Starts For Talents per la progettazione di un Museo per l’Abbazia di San Galgano.

In palio un premio in denaro fino a 1000 euro.

Ecco tutte le informazioni e come iscriversi al concorso Start for Talents.

CONCORSO START FOR TALENTS

Il concorso Start For Talents nasce con l’intento di ideare un Museo per la storica Abbazia di San Galgano. Questa, situata a pochi chilometri da Siena e precisamente nel Comune di Chiusdino, è un’antica e maestosa struttura cistercense, oggi in rovina e ridotta alle sole mura. 

Il concorso si propone di disegnare un museo che può essere pensato per le aree di seguito indicate:

  • zona 1, spazi interni della chiesa (per la quale è necessario pensare ad una copertura;
  • zona 2, spazio esterno, dove originariamente era situato il chiostro.

E’ possibile scegliere una delle due zone e presentare una sola proposta, secondo le indicazioni dettagliatamente riportate nel bando.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Starts For Talents è un concorso aperto sia a studenti sia a liberi professionisti senza limiti d’età. E’ possibile partecipare al concorso singolarmente o in gruppo

PREMI

Una giuria composta da studi professionali giudicherà tutto il materiale pervenuto decretando, a proprio giudizio insindacabile, i vincitori. I progetti vincitori saranno annunciati entro il 1 Settembre 2020

I premi del concorso Start For Talents sono diversi in base alla modalità d’iscrizione scelta tra quelle indicate nel bando:
–  500€ per singolo partecipante (modalità 1);
1.000€ (modalità 2).


DOMANDA

Per partecipare al concorso Start For Talents è necessario inviare la propria domanda di partecipazione, come da modello allegato al bando, tutto il materiale richiesto nel bando di partecipazione, entro il 26 Luglio 2020 al seguente indirizzo email: [email protected]. E’ prevista una quota di ammissione secondo quanto indicato nel bando.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso di progettazione Start For Talents vi consigliamo un’attenta lettura del BANDO (Pdf 3 Mb). Ulteriori informazioni in merito al concorso sono reperibili sul sito www.startforhistory.net.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti