StartCup Milano Lombardia 2014: cosa sapere, come partecipare

Siete aspiranti imprenditori con una idea innovativa nel campo delle tecnologie? Allora siete pronti a mettervi in gioco con StartCup Milano Lombardia.

StartCup Milano Lombardia è una Business Plan Competition che vuole premiare i progetti imprenditoriali più innovativi sul mercato e favorire la nascita o lo sviluppo di nuove imprese ad alto contenuto innovativo. La competizione è promossa dalle migliori Università e dai migliori incubatori d’impresa presenti sul territorio lombardo. Quest’anno è giunta alla sua XII edizione.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è completamente gratuita. Possono partecipare tutti i progetti che si distingueranno nei settori ICT&Servizi, Clean and Industrial Technologies, Scienze della vita e Agroalimentare. E’ possibile partecipare singolarmente o in team composto da più persone, presentando uno o più progetti. Per ogni progetto sarà necessario redigere un differente Business Plan e rispettare la reale intenzione di far nascere un’impresa. Inoltre i vincitori del concorso, oltre a ricevere premi in denaro e servizi d’incubazione, saranno ammessi al Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI) che si terrà il 4 e 5 dicembre 2014 a Sassari.

PREMI
I premi messi in palio per l’edizione 2014 della StartCup Milano Lombardia sono i seguenti:
StartCupML 2014: premio in denaro e servizi d’incubazione gratuiti per le tre migliori idee imprenditoriali appartenenti alle categorie in gara.
EcoSmartLand, Lecco Innovation: premio speciale in denaro per la migliore idea imprenditoriale del territorio lecchese.

DOMANDA
Chiunque voglia prendere parte alla StartCup Milano Lombardia dovrà trasmettere la propria candidatura tramite registrazione on line. Per completare la domanda di candidatura è necessario trasmettere i seguenti documenti entro il 4 Settembre 2014:
– Executive Summary.
– Business Plan.
– Domanda di partecipazione.
– Curriculum vitae e copia di un documento d’ Identità per ogni membro del team.

Gli enti promotori sono: Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, Università Commerciale Luigi Bocconi – SpeedMiUp, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università degli Studi di Bergamo, Università degli Studi di Pavia, Università degli Studi di Brescia, Università Cattolica del Sacro Cuore, PoliHub – Fondazione Politecnico di Milano, Fondazione Filarete per le Bioscienze e l’Innovazione, Parco Tecnologico Padano – Incubatore Alimenta.

INFORMAZIONI
Tutte le informazioni e i dettagli sulla competizione sono precisati nel REGOLAMENTO che vi invitiamo a scaricare e leggere con attenzione.Per maggiori informazioni in merito al concorso Start Cup Milano Lombardia rimandiamo direttamente al sito web dell’iniziativa StartCup Milano Lombardia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments