Stevanato Group: Graduate program per Ingegneri

fisica nucleare ingegnere chimico

Interessante opportunità di formazione e lavoro nel settore dell’industria farmaceutica con il Graduate program per Ingegneri di Stevanato Group.

Il percorso di formazione e inserimento lavorativo è rivolto a laureati in ingegneria interessati a specializzarsi nello sviluppo di dispositivi medici. La sede di lavoro sarà Milano.

Ecco cosa sapere sul programma e come partecipare.

SELEZIONE PER INGEGNERI IN STEVANATO GROUP

Stevanato, gruppo veneto specializzato nella produzione di soluzioni integrate per il settore farmaceutico e della salute, cerca Ingegneri da inserire in un programma di formazione mirato all’inserimento in azienda.

Si tratta di un Graduate program per neolaureati di alto potenziale, desiderosi di partecipare ad un percorso di crescita in aula e on the job. Nello specifico, si selezionano due ingegneri che entreranno a far parte del Drug Delivery System (DDS), team che sviluppa i dispositivi medici proprietari del Gruppo Stevanato.

Le risorse, durante il percorso, avranno modo di accrescere le proprie competenze e di sviluppare le capacità organizzative e manageriali necessarie per diventare esperti nella funzione che verrà loro assegnata.

REQUISITI

I requisiti richiesti per candidarsi al Graduate program sono:

  • essere laureati in Ingegneria Meccanica / Elettronica / Informatica o in Matematica / Fisica;
  • aver preso parte a progetti extracurriculari di rilievo, preferibilmente nel settore medicale;
  • avere passione per lo sviluppo del prodotto e per l’ambito di riferimento;
  • possedere una buona conoscenza della lingua inglese;
  • disporre di predisposizione al lavoro di squadra, spiccata attitudine al problem solving, capacità comunicative, spirito di innovazione e propensione al cambiamento;
  • essere fortemente orientati agli obiettivi, disponibili al confronto e interessati alla mobilità internazionale.

IL GRADUATE PROGRAM

Il programma di formazione e lavoro per Ingegneri proposto da Stevanato Group prevede una durata di 18 mesi ed è articolato in diversi percorsi, a seconda del background accademico del candidato. I selezionati lavoreranno all’interno dell’area Ricerca e Sviluppo e la sede dell’esperienza sarà Milano.

Per tutta la durata del percorso si verrà affiancati da un Tutor e, inoltre, si avrà modo di collaborare a fianco di colleghi più esperti. Al termine del programma, la risorsa verrà assunta per lavorare in una specifica divisione aziendale.

L’AZIENDA

Stevanato Group propone soluzioni integrate per l’industria farmaceutica. L’azienda, nata nel 1949 nei pressi di Venezia, si dedica inizialmente alla produzione di fiale e flaconi in vetro. Oggi il Gruppo, che ha sede principale, in Veneto a Piombino Dese (Padova), offre una gamma completa di prodotti (come macchinari, tubofiale, flaconi, iniettori), competenze e tecnologie per i settori sanitario e farmaceutico. Presente in 9 paesi con sedi in Europa e in USA, Stevanato Group opera attraverso 14 stabilimenti e 2 laboratori specializzati esportando i suoi prodotti a livello globale. Attualmente, impiega circa 4000 dipendenti ed investe una parte dei suoi ricavi in attività di ricerca.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al graduate program per Ingegneri di Stevanto Group possono candidarsi online collegandosi alla sezione dedicata alle Carriere presente sul sito web aziendale. Da qui, dovranno cliccare sulla categoria “Corporate Functions” e poi sulla voce “Graduate Program – R&D (4381)” per accedere alla scheda descrittiva della posizione offerta. In tale scheda è disponibile il link “Apply for this Job” che permette di accedere al form da compilare con i propri dati per inoltrare la candidatura.

Scopri altri percorsi formativi visitando la nostra pagina dei corsi di formazione. Inoltre, per restare sempre aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments