Stoccarda, Germania: lavoro per 25 Educatori, stipendio 2.990 euro

tedesco, Germania

Si selezionano educatori ed educatrici, anche senza esperienza, per opportunità di lavoro in Germania, nelle scuole di Stoccarda.

Le assunzioni prevedono contratti a tempo indeterminato con stipendio lordo mensile di 2.990 euro.

I colloqui di selezione si terranno dal 12 al 14 dicembre 2022. Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in Germania per educatori e come candidarsi.

LAVORO PER EDUCATORI A STOCCARDA, IN GERMANIA

L’Ufficio per l’assistenza giovanile (Jugendamt) di Stoccarda, in Germania, cerca educatori italiani per opportunità di lavoro presso strutture educative pubbliche, come asili nido e scuole per l’infanzia.

La ricerca dei nuovi educatori è curata dalla scuola di lingue Job International. I posti di lavoro da coprire nelle scuole di Stoccarda sono rivolti a 25 risorse in possesso di diploma di laurea e le assunzioni sono a tempo indeterminato.

REQUISITI

Possono candidarsi all’offerta di lavoro per educatori in Germania insegnanti di scuola materna e di scuola elementare, con o senza esperienza professionale ma in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di laurea di classe L-19 e/o LM-85bis;
  • cittadinanza di uno stato membro dell’UE;
  • motivazione a lavorare e vivere in Germania;
  • disponibilità a frequentare un corso intensivo gratuito di lingua tedesca a Roma.

Inoltre, sarà valutata positivamente la conoscenza della lingua tedesca o inglese.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le assunzioni per educatori ed educatrici nelle scuole di Stoccarda prevedono inserimento con contratto di lavoro a tempo indeterminato. L’incarico richiede impegno full time e lo stipendio offerto è pari a 2.990 euro lordi al mese.

Le risorse selezionate avranno a disposizione diversi benefit. Tra questi, un alloggio agevolato per i primi mesi di lavoro (circa 200 euro al mese), un tutor personale e accesso a diverse opportunità di formazione e crescita professionale. Previsti anche abbonamento ai mezzi pubblici e possibilità di frequentare un corso intensivo di tedesco (fino al livello B2) finanziato dal datore di lavoro.

SELEZIONE

L’iter di selezione per gli educatori da assumere in Germania prevede una fase di preselezione. I candidati ritenuti idonei potranno svolgere i colloqui di lavoro nei giorni 12, 13 e 14 dicembre 2022.

La firma del contratto per le risorse selezionate avverrà entro il 20 dicembre 2022, mentre l’inizio del lavoro è previsto per il periodo settembre-ottobre 2023. Nel periodo gennaio-luglio 2023 si svolgerà invece il corso di lingua.

JOB INTERNATIONAL

Job International è una scuola internazionale di lingue con sede a Roma. Propone un’ampia gamma di percorsi formativi in campo linguistico, tra cui corsi aziendali, corsi individuali e di gruppo, corsi presso le scuole, percorsi per l’inserimento lavorativo. I corsi proposti sono sia in presenza, che online ed anche a domicilio. La scuola offre inoltre servizi di interpretariato e traduzione.

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’offerta di lavoro per educatori a Stoccarda possono candidarsi inviando il cv all’indirizzo email [email protected]. Nell’oggetto della email occorre inserire la voce “Candidatura educatore_COGNOME NOME”.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni mettiamo a disposizione la LOCANDINA (png 1.2 MB) relativa all’offerta di lavoro.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire le altre opportunità occupazionali, visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro. Inoltre potete restare sempre informati iscrivendovi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti