Stoccolma: lavoro per esperto Comunicazione

International IDEA Stoccolma

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Svezia presso l’IDEA. L’Istituto internazionale per la democrazia e l’assistenza elettorale seleziona un esperto comunicazione per la sede di Stoccolma, assunzione con contratto biennale.

L’Istituto internazionale per la democrazia e l‘assistenza elettoraleInternational IDEA è una organizzazione intergovernativa con sede a Stoccolma, che sostiene la democrazia sostenibile a livello mondiale. La fondazione dell’IDEA risale al 1995 e nasce da un accordo internazionale con le Nazioni Unite, di cui è tuttora osservatore permanente, e obiettivo dell’Istituto è rafforzare istituzioni e processi democratici a livello globale, fornendo risorse di conoscenza, perizie e piattaforme di dibattito su temi che ruotano attorno a questioni democratiche. L’International Institute for Democracy and Electoral Assistance opera in collaborazione con responsabili politici, governi, organizzazioni e agenzie ONU, ed oltre all’headquarter in Svezia ha uffici in Africa, Asia, Pacifico, America Latina, Caraibi e Asia Occidentale.

L’International IDEA è al momento alla ricerca di personale ed ha aperto una nuova offerta di lavoro per esperto informatico, da inserire con contratto della durata di 2 anni presso la sede centrale di Stoccolma. Gli interessati a lavorare in Svezia per l’International Institute for Democracy and Electoral Assistance possono valutare le posizioni aperte in questo periodo.

STOCCOLMA LAVORO PER COMMUNICATIONS MANAGER
Sono aperte le selezioni per un Communications Manager che, sotto la supervisione del Responsabile della Comunicazione IDEA, svolgerà attività relative a sviluppo, revisione e pianificazione della strategia comunicativa dell’organizzazione, alla progettazione e realizzazione dei materiali promozionali, alla gestione delle relazioni con i media, al coordinamento e al monitoraggio del sito web e dei social media, alla vigilanza su bilancio e spese, e all’organizzazione di eventi e conferenze stampa.

REQUISITI
La ricerca è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– laurea in Comunicazione, Giornalismo, Relazioni Internazionali o discipline affini;
– almeno 7 anni di esperienza professionale nel settore delle comunicazioni e / o di pubbliche relazioni;
– ottima conoscenza della lingua inglese (gradita anche la conoscenza di spagnolo, francese e/o arabo);
– buona conoscenza di tutti gli aspetti dello sviluppo web;
– forte interesse per le tematiche relativi agli obiettivi dell’Istituto internazionale per la democrazia e l’assistenza elettorale;
– conoscenza di Microsoft Office e Internet;
– disponibilità a viaggiare nel caso di missioni ufficiali.

CONDIZIONI DI LAVORO
I candidati selezionati saranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato, della durata di 2 anni, a Stoccolma.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni IDEA a Stoccolma e all’offerta di lavoro per esperto comunicazione possono candidarsi visitando la pagina dedicata all’annuncio sul portale riservato alle carriere e selezioni (Lavora con noi) dell’Istituto internazionale per la democrazia e l’assistenza elettorale, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form, entro il 18 maggio 2014.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments