Stradivarius Lavora con noi: offerte di lavoro, come candidarsi

stradivarius negozio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel Gruppo Inditex con Stradivarius.

Il noto brand di abbigliamento e accessori seleziona personale per assunzioni nei negozi, anche in vista di nuove aperture. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Stradivarius.

IL BRAND

Stradivarius è un marchio spagnolo di abbigliamento. E’ nato, nel 1994, a Sabadell, in Spagna. Qualche anno dopo il brand è entrato a far parte del Gruppo Inditex (Industrias de Diseño Textil Sociedad Anónima). Quest’ultimo è una delle maggiori società al mondo attive nel settore della moda fast fashion. Ad esso appartengono altri noti marchi di abbigliamento e accessori quali Zara, Pull and Bear, Bershka, Oysho ed altri ancora. Oggi Stradivarius è presente, con oltre 870 negozi, ed uno store online, in ben 60 Paesi del mondo, e conta circa 10.000 collaboratori.

STRADIVARIUS OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Periodicamente Stradivarius seleziona personale anche in Italia, per la copertura di posti di lavoro nei negozi, sia nei punti vendita già operativi sul territorio che in vista di nuove aperture. Le assunzioni Stradivarius sono rivolte, generalmente, a diplomati, anche senza esperienza, disponibili a lavorare negli orari e giorni di apertura degli store.

In questo periodo, ad esempio, sono aperte delle selezioni per Commessi, Store Manager e altre figure. Sono disponibili posti di lavoro in Liguria, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Sicilia.

Ecco una breve descrizione delle figure ricercate al momento:

ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Varese, Fano
Stradivarius seleziona persone giovani e dinamiche, appassionate di moda. Si occuperanno, all’interno dei punti vendita, di vendere ed assistere i clienti. Si occuperanno anche di ricevere la merce, del riassortimento e del riordino dei prodotti, e del merchandising.

Requisiti
Si richiedono diploma, residenza nella provincia di riferimento, ottime doti comunicative e relazionali. Occorre, inoltre, la disponibilità a lavorare su turni, dal lunedì alla domenica, tra le 7.00 e le 23.00, con almeno un riposo settimanale.

RESPONSABILI E VICE RESPONSABILI DI NEGOZIO
Sedi di lavoro: Palermo, Sanremo (Imperia), Fano (Pesaro e Urbino), Verona, Modena, Ascoli Piceno
Le figure selezionate gestiranno il punto vendita di riferimento, coordinandone l’attività quotidiana. Si occuperanno della gestione del personale, dell’organizzazione delle risorse e del rispetto delle prassi amministrative e di sicurezza. Dovranno, inoltre, assicurarsi che il visual merchandising soddisfi gli standard aziendali, adottando specifiche strategie commerciali per raggiungere gli obiettivi stabiliti.

Requisiti
I candidati ideali sono diplomati. Sono capaci di leggere e gestire KPIs e indicatori di performance. Possiedono spiccate competenze organizzative e gestionali, e di leadership. Si richiede, inoltre, esperienza di 1 o 2 anni per i Vice Responsabili, e da 3 a 5 anni per gli Store Manager. E’ preferibile, inoltre, la disponibilità alla mobilità territoriale.


AMBIENTE DI LAVORO

L’azienda è sempre interessata ad attrarre talenti della moda, che lavorino con passione e creatività, a cui offre la possibilità di operare in un contesto professionale internazionale, vivace e dinamico. Ai collaboratori Stradivarius richiede motivazione e senso di appartenenza al Gruppo, oltre ad un’autentica passione per il fashion, per essere sempre al passo che gli ultimi trend e le novità più popolari, da riproporre all’interno dei propri negozi.

STRADIVARIUS LAVORA CON NOI

I candidati interessati a lavorare in Stradivarius possono utilizzare la sezione web dedicata alle offerte di lavoro Stradivarius, presente sulla piattaforma Inditex Lavora con noi, sulla quale vengono pubblicate tutte le opportunità professionali del Gruppo. Per consultare gli annunci di lavoro del brand, occorre effettuare una ricerca tematica, utilizzando gli appositi filtri, selezionando prima di tutto il marchio e il Paese di interesse, in questo caso Stradivarius e Italia, ed eventualmente anche l’area, la posizione e / o la città di preferenza.

Una volta individuate le posizioni aperte di interesse, è possibile, attraverso il servizio web gratuito, rispondere online alle stesse, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. Per fare ciò, occorre essere registrati al portale (la registrazione è gratuita) ed effettuare il login con le credenziali di accesso scelte. In ogni momento, inoltre, si può inviare anche un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Stradivarius e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni – Stradivarius “Lavora con noi” – sul portale riservato alle ricerche in corso del gruppo Inditex, e registrando il cv nell’apposito form online. Sullo stesso sito è possibile inoltre prendere visione di tutte le offerte di lavoro attive per i diversi brand del Gruppo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti