Supercentro: 100 assunzioni e 50 nuovi supermercati entro il 2025

Supermercati

In arrivo opportunità di lavoro nel settore della GDO con le nuove assunzioni del Gruppo Supercentro.

La nota società, proprietaria dei supermercati del Gruppo Sisa e dei cash & carry Stop & Shop, annuncia che entro il 2025 aprirà 50 punti vendita e recluterà 100 nuovi dipendenti.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Supercentro che verranno creati e come candidarsi.

SUPERCENTRO ASSUNZIONI E NUOVE APERTURE

Il noto Gruppo pugliese, che ha chiuso il 2021 con un fatturato da 235 milioni di euro e punta per l’anno in corso ad aumentarlo di ulteriori 5 milioni, ha annunciato i piani di crescita per il prossimo triennio. Il piano strategico di Supercentro prevede la realizzazione di nuove assunzioni e l’incremento della rete commerciale, che passerà da 300 a 350 punti vendita.

Un programma di sviluppo particolarmente rilevante dunque, che comporterà anche importanti risvolti dal punto di vista dell’occupazione nei territori del Sud Italia. Si prevede, infatti, che saranno circa 100 i posti di lavoro Supercentro creati entro il 2025. Le nuove risorse andranno ad integrare l’attuale organico aziendale, portandolo a contare oltre 600 dipendenti complessivi.

L’investimento a supporto del programma di crescita dell’azienda, presente con numerosi supermercati attivi nelle regioni Puglia, Basilicata e Calabria, ammonta a ben 23 milioni di euro. Le risorse, oltre a sostenere l’apertura dei nuovi negozi e il potenziamento dell’organico, serviranno anche a finanziare il restyling di alcuni punti vendita attivi, l’ampliamento del Centro di Distribuzione dell’azienda e l’efficientamento energetico di molte sedi del Gruppo.

IL PIANO DI SVILUPPO

Nel dettaglio, il piano strategico di Supercentro per il prossimo triennio prevede l’investimento di oltre 7 milioni di euro per l’acquisizione di 5 nuovi negozi in Puglia e di altrettante risorse per rinnovare i supermercati già operativi. Ulteriori 5 milioni di euro saranno utilizzati per realizzare un nuovo cash & carry e rinnovare quelli già attivi, mentre 2 milioni di euro finanzieranno il potenziamento del Cedi di San Giorgio Jonico (Taranto), Centro di Distribuzione dell’azienda dedicato alla gestione dei prodotti secchi. Parte delle risorse, infine, verrà impiegata per implementare tecnologie fotovoltaiche in tutti i punti vendita del Gruppo.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni Supercentro in arrivo nel triennio coinvolgeranno probabilmente diverse figure. Il progetto di incremento del personale affianca infatti il programma di apertura dei nuovi punti vendita e potrà dunque riguardare, in via principale, profili tipicamente impiegati dal Gruppo per lavorare nei supermercati. Dunque, le prossime selezioni Supercentro potranno interessare addetti ai reparti, cassieri, addetti al magazzino e altre figure analoghe da assumere nei negozi e nei cash & carry della società.

IL GRUPPO

Supercentro SpA opera nel settore della distribuzione alimentare dal 1996. La società è attiva nel Sud Italia con una rete multicanale composta da oltre 300 punti vendita tra supermercati, cash & carry e superettes. Il Gruppo è proprietario dei marchi di supermercati al dettaglio Sisa, IperSisa, QuickSisa e dell’insegna Stop & Shop per la vendita all’ingrosso. La società ha sede legale e sede operativa in provincia di Taranto e punti vendita attivi in Puglia, Calabria e Basilicata. Gestisce inoltre un Centro di Distribuzione (Cedi) di oltre 10.000 mq per i prodotti secchi e una piattaforma per la gestione degli alimenti freschi e freschissimi, attivi entrambi nella Zona Industriale di San Giorgio Jonico (TA).

CANDIDATURE

Generalmente, il Gruppo recluta il personale tramite la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Gli interessati alle future assunzioni Supercentro possono visitarla per inviare un’autocandidatura, compilando l’apposito modulo online inserendo i dati richiesti e allegando il cv.

Per conoscere anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti