Superdry Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

superdry

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nei negozi Superdry?

La nota catena di punti vendita di abbigliamento e accessori cerca personale per assunzioni in Italia. Durante l’anno seleziona anche varie figure da inserire in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Superdry. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le selezioni.

IL GRUPPO

Superdry è un brand di abbigliamento e accessori di proprietà della SuperGroup plc. Quest’ultima è un’azienda inglese, fondata nel 1985, quotata alla Borsa di Londra. Il marchio è stato creato da Julian Dunkerton e James Holder, ed oggi è presente in 46 Paesi, con ben 515 negozi. Si tratta di 139 sono punti vendita monomarca, 208 in licenza o in franchising, e 168 concessioni all’interno di negozi di altri brand. Superdry vende i propri prodotti in oltre 100 stati, grazie alla disponibilità di 21 portali web internazionali. E’ in espansione in Europa e ha in progetto nuove aperture di punti vendita, presumibilmente anche in Italia.

SUPERDRY OFFERTE DI LAVORO

In questo periodo Superdry offre interessanti opportunità di lavoro nei negozi presenti presso varie sedi in Italia. In particolare, è alla ricerca di Responsabili di punto vendita, Assistenti Responsabili di negozio e Commessi in Lombardia e Lazio. Per i candidati selezionati sono previste assunzioni a tempo indeterminato.

Gli interessati alle offerte di lavoro Superdry possono valutare le ricerche in corso. Ecco un breve excursus sulle figure ricercate al momento:

ASSISTANT STORE MANAGER – Orio Centre (Bergamo)
La ricerca è rivolta a candidati con esperienza rilevante maturata nel settore fashion, nel ruolo di Supevisor. Devono essere in grado di supervisionare e motivare il team di negozio, occuparsi del visual merchandising e gestire lo stock. Completano il profilo la padronanza di Office e una buona conoscenza della lingua inglese.

STORE MANAGER – Orio Centre (Bergamo)
La risorsa ha pregressa esperienza nel ruolo, maturata nel settore fashion. Sa utilizzare il pacchetto Office e ha un’ottima conoscenza dell’Inglese. E’ capace di raggiungere i KPIs e di guidare, gestire e formare il personale del punto vendita, risolvendo eventuali problemi relativi allo stesso. Inoltre, ha esperienza in ambito visual merchandising e nella gestione stock.

SALES ASSISTANT – Castel Romano Outlet (Roma)
I candidati ideali sono appassionati di moda e amano stare a contatto con la gente. Possiedono ottime capacità di comunicazione e conoscono il brand. Sono predisposti a lavorare in team e sanno creare un ambiente di lavoro positivo. Una pregressa esperienza nel ruolo, così come la conoscenza della lingua inglese, sono requisiti preferibili, ma non indispensabili.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN SEDE

Periodicamente, Superdry recluta personale da inserire in ruoli di supporto presso le proprie basi e gli uffici presenti in Europa. Generalmente, cerca HR Manager, Area Visual Merchandisers, Wholesale Sales Executives, Payroll Administrators, Financial Accountants, Multi Site Retail Area Managers e altri profili.

FORMAZIONE E SVILUPPO PER IL PERSONALE

Il Gruppo offre diverse opportunità formative e di crescita ai propri dipendenti. Ad esempio, per chi lavora in area retail, sono disponibili diversi percorsi, programmati e gestiti da un team specializzato che costituisce la Superdry Academy. A partire dal programma di training REAL, rivolto a coloro che entrano in azienda in ruoli base, dai Sales Assistants agli Store Managers.

La sigla REAL sta per Read – lettura, Enage – relazione, Act – azione e Loyalty – fedeltà. Questi sono i valori che ispirano il programma e coincidono con quelli aziendali. Lo scopo è quello di imparare ad offrire la miglior esperienza al cliente e a lavorare al meglio. Come? Imparando a leggere e interpretare i comportamenti della clientela e a relazionarsi nel modo migliore con quest’ultima. E, ancora, ad interagire in maniera efficace con colleghi e clienti, a collaborare con il team di negozio e a portare avanti il senso di appartenenza all’azienda.

SUPERDRY LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la sezione riservata al recruiting del portale web aziendale. La stessa viene costantemente aggiornata con le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale.

La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso necessarie per effettuare il login e candidarsi. Una volta creato il proprio profilo sarà possibile utilizzarlo per candidarsi anche a prossime selezioni di personale. Il portale web consente anche di attivare un servizio gratuito per ricevere avvisi tramite mail relativi alle offerte di lavoro di proprio interesse, sulla base di appositi criteri di preferenza da impostare in fase di attivazione.

RICERCA ANNUNCI

Attraverso l’area web dedicata alle posizioni aperte è possibile anche effettuare una ricerca tematica degli annunci. Le offerte sono divise in due sezioni, dedicate alle opportunità di impiego in area retail, per lavorare nei negozi, e alle posizioni di supporto, per lavorare negli uffici e presso le sedi presenti in Europa. All’interno della prima, sono disponibili diversi filtri, tra cui parole chiave, sede e figura professionale di interesse.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per lavorare in Superdry sono articolate in varie fasi, che possono variare in base ai ruoli e alle funzioni. Generalmente, iniziano con la valutazione delle candidature pervenute online. In base allo screening vengono individuati i profili maggiormente in linea con le posizioni aperte, che possono essere contattati per una prima intervista telefonica. Per figure quali gli Addetti Vendita, spesso è prevista una prova lavorativa, che consiste in una sessione di gruppo con esercizi creativi e di interazione, e un breve colloquio. Per tutti i ruoli di supporto e gestione, invece, sono previsti colloqui individuali con i manager di riferimento. A volte possono essere anche somministrati test per valutare i candidati.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Superdry e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Superdry “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments