Svezia: lavoro per coltivatori di tulipani

serra, coltivatori, tulipani

Ami l’agricoltura e sei alla ricerca di un’opportunità di lavoro all’estero? Eures Puglia segnala una ricerca di personale in Svezia per coltivatori di tulipani.

Sono disponibili 8 posti per lavoratori da inserire con contratto stagionale, comprensivo di stipendio e alloggio.

La scadenza per candidarsi è fissata al giorno 7 novembre 2020. Ecco cosa sapere e come partecipare alle selezioni.

LAVORO IN SVEZIA PER COLTIVARE DI TULIPANI

Lo Sportello Eures Puglia, portale per lo sviluppo delle imprese e del territorio, presenta un’opportunità di lavoro stagionale per persone interessate ad un impiego all’estero in ambito florovivaistico.

L’azienda svedese Lennartssons Handelsträdgård, specializzata nella coltivazione e nella vendita di tulipani, ricerca infatti 8 lavoratori da assumere per il periodo compreso tra Natale 2020 e Pasqua 2021.

I candidati selezionati si occuperanno di piantare, raccogliere e imballare i fiori coltivati dall’azienda. L’incarico, che prevede impegno full time, paga oraria e alloggio, si svolgerà in un contesto multiculturale.

REQUISITI

La ricerca è rivolta preferibilmente a persone che abbiano già lavorato in serre e/o campi, in ambito agricolo o in fabbrica. Possono tuttavia candidarsi per l’offerta di lavoro stagionale in Svezia anche persone senza esperienza, purché motivate ad imparare.

Si richiedono inoltre i seguenti requisiti:

  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • capacità di organizzazione;
  • attitudine positiva e socievole.

SEDE DI LAVORO

L’incarico si svolge in Svezia, presso l’azienda florovivaistica Lennartssons Handelsträdgård. Le risorse selezionate potranno alloggiare gratuitamente presso il datore di lavoro che mette a disposizione un’abitazione ristrutturata e articolata su due piani, fornita di cucina, wi-fi gratis e sala TV comune.

CONTRATTO E RETRIBUZIONE

Il lavoro in Svezia per coltivatori di tulipani è regolato da contratto stagionale, con inizio previsto al 7 dicembre 2020 e termine fissato al giorno 11 aprile 2021. L’orario lavorativo è a tempo pieno, dalle 07:00 alle 16:00, con un certo livello di flessibilità legato agli ordini che verranno effettuati dai clienti.

Lo stipendio è stabilito in 100 corone svedesi (circa 10 euro) lorde per ora di lavoro. Inoltre, la paga dei giorni festivi sarà incrementata del 12%.

L’AZIENDA

Lennartssons Handelsträdgård è un’azienda a conduzione familiare attiva da oltre 30 anni nella coltivazione e vendita dei tulipani. L’impresa ha sede nel sud-ovest Svezia, a Väröbacka, area urbana nel comune di Varberg. Lavora nel settore agricolo utilizzando moderne macchine ed attrezzature con cui rendere le attività facili ed efficaci.

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’opportunità di occupazione in Svezia e al lavoro di coltivatori di tulipani devono candidarsi inviando una mail a [email protected] e, in copia conoscenza, a [email protected]. La mail dovrà avere nell’oggetto la dicitura “Tulip farm workers SWEDEN” e contenere in allegato il curriculum vitae redatto obbligatoriamente in inglese.

Per inviare le candidature c’è tempo fino al 7 novembre 2020.

INFORMAZIONI UTILI

Per ulteriori informazioni sulle assunzioni per coltivatori in Svezia, è possibile scaricare e leggere la seguente Scheda Informativa (Pdf, 362 kb) in inglese. Per rimanere aggiornati vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments