Sviluppo Toscana: concorso per Assistenti

ufficio scrivania

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro a tempo determinato in Toscana.

Sviluppo Toscana S.p.A. ha pubblicato un concorso per l’assunzione di 3 Assistenti in area finanziaria e comunicazione.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 25 Gennaio 2018.

CONCORSO SVILUPPO TOSCANA

La società ha infatti indetto un concorso per la formazione di una graduatoria da utilizzare per l’assunzione a tempo determinato di 3 risorse per un periodo massimo di 12 mesi, eventualmente prorogabili fino a un massimo di 36 mesi.

A concorso le seguenti figure professionali:
– n. 2 posti per Assistenti Monitoraggio fisico e finanziario dei progetti;
– n. 1 posto di Assistente alla Comunicazione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso di Sviluppo Toscana i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di Stato membro della Unione Europea (UE) o di altre categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti civili e politici in Italia e/o negli Stati di appartenenza o provenienza;
– non esclusione dall’elettorato politico attivo;
– età non inferiore ai 18 anni compiuti e non superiore ai 65 anni compiuti;
– essere in regola con gli obblighi di leva, con l’indicazione dell’anno di congedo e dell’Ufficio che ha rilasciato il foglio di congedo (Distretto Militare, Capitaneria di Porto, ecc,). Il requisito è necessario solo per in nati entro il 31.12.1985 (L. n. 331/2000 e D.Lgs. n. 215/2001);
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare;
– non essere decaduti da un impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o non essere stati collocati a riposo ai sensi della legislazione vigente, nonché non aver fruito del collocamento a riposo ai sensi della legislazione vigente;
– non avere a proprio carico sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di sicurezza o di prevenzione o procedimenti penali e/o amministrativi in corso;
– idoneità fisica al profilo da ricoprire ed alle mansioni da svolgere.

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:
– laurea specialistica o laurea magistrale di vecchio o nuovo ordinamento;
– esperienza professionale post-lauream pari ad almeno 24 mesi maturata negli ultimi 10 anni nella gestione di Programmi e/o Progetti cofinanziati con fondi UE compresi i Fondi Strutturali e Programmi finanziati con Fondi Internazionali e/o Fondi Nazionali;
– ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua francese.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso un colloquio. La Commissione formulerà almeno 3 domande: una in lingua italiana, una in lingua francese e la terza nella lingua (italiana o francese) scelta dalla Commissione.

Gli argomenti d’esame sono diversi a seconda della posizione per cui ci si candida. Per l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando integrale.

SVILUPPO TOSCANA 

Sviluppo Toscana S.p.a. è una società per azioni con sede a Firenze operante sotto il controllo della regione Toscana.

Tra le varie attività la società si occupa di attuare progetti comunitari di interesse regionale, offre consulente per la programmazione degli incentivi alle imprese e gestisce i fondi per la concessione di finanziamenti.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per assistenti, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 285 Kb), dovranno pervenire a Sviluppo Toscana S.p.A. – Via Cavour, 39 – 50129 – Firenze (FI) entro il giorno 25 gennaio 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– invio tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
– al seguente indirizzo PEC: legal@pec.sviluppo.toscana.it

Alla domanda sarà necessario allegare un curriculum vitae in lingua italiana oppure francese.

Ogni altra informazione è disponibile nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Assistenti di Sviluppo Toscana sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 536 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito di Sviluppo Toscana www.sviluppo.toscana.it nella sezione ‘Lavora con noi > Selezione PO Marittimo 2017’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance