Svizzera: 45 assunzioni a Chiasso

Informatica Pc Computer

Nuovi posti di lavoro in Svizzera in arrivo nel settore informatico.

La Appway ha deciso di spostare in un edificio più grande la propria sede di Chiasso e prevede 45 nuove assunzioni.

Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni in Svizzera con Appway e come candidarsi.

SVIZZERA ASSUNZIONI APPWAY

La notizia è stata riportata, in un recente articolo, dal portale web di informazione Ticino news. La nota azienda elvetica, che opera nel settore della digitalizzazione, ha deciso di ampliare la propria sede di Chiasso, nel Canton Ticino, dove ha trasferito la sede prima sita a Lugano. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione, grazie alla creazione di nuovi posti di lavoro Appway.

Il Gruppo, infatti, si trasferirà all’interno del Centro Valsangiacomo. Quest’ultimo è un complesso di appartamenti composto da 2 edifici a 6 piani, a cui si aggiungono altre superfici ad uso uffici e commerciale. La Appway ne occuperà ben 3 piani, all’interno dei quali sarà situata la nuova sede, anche in vista di una futura crescita.

Il personale impiegato attualmente a Chiasso è composto, infatti, da circa 4o unità, che saranno portate inizialmente a 70, con l’idea di arrivare agli 80 / 85 dipendenti. Dunque saranno fino a 45 le nuove assunzioni in Svizzera effettuate dalla multinazionale informatica, per la copertura di altrettanti posti di lavoro a Chiasso.

FIGURE RICERCATE

Buona parte delle assunzioni a Chiasso sarà rivolta a laureati. Sicuramente si tratterà di profili con formazione tecnico scientifica, dato il settore di attività del Gruppo.

“Abbiamo trovato la sede ideale nel Centro Valsangiacomo – ha dichiarato Andrea Buzzi, responsabile della sede Appway di Chiasso – che ci permetterà di portare il personale inizialmente a 70 collaboratori, ma abbiamo in previsione in primavera di arrivare a 80 – 85″.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Appway AG è un’azienda informatica con sede principale a Zurigo, in Svizzera. Il Gruppo è stato fondato, nel 2003, da Hanspeter Wolf, che ne è anche il CEO. La società ha uffici anche a Ginevra, Chiasso, New York, Toronto, Hong Kong, Singapore e Londra. Oggi la Appway è una realtà in crescita, e conta oltre 420mila utenti in tutto il mondo.

CANDIDATURE

Al momento sono già diverse le ricerche in corso per lavorare in Canton Ticino presso l’azienda. Gli interessati alle future assunzioni in Svizzera e alle opportunità di lavoro Appway possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, registrando il cv nell’apposito form.

Mettiamo a vostra disposizione anche la nostra guida su come lavorare in Svizzera. In questo approfondimento troverete tante informazioni utili su visti e permessi di soggiorno, salari svizzeri e altro ancora.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments