Al via ‘Leader of Tomorrow’, il concorso per appassionati di scrittura e dibattiti.
In occasione del St. Gallen Symposium, la conferenza che si tiene nella cittadina di San Gallo in Svizzera, viene organizzato un contest per scrittori che mette in palio 20.000 Franchi svizzeri per il primo classificato.
Candidature entro il 1° Febbraio 2016.
CONTEST PER SCRITTORI
Il Symposium St. Gallen è un dibattito organizzato annualmente da un team di circa 30 studenti dell’Università di San Gallo che costituisce il ‘Comitato Internazionale Studenti’ (ISC), un centro non-profit con sede a pochi minuti dal campus universitario. Lo scopo della conferenza è quello di generare e motivare il dialogo fra diverse generazioni e culture, contribuendo a preservare e sviluppare l’ordine economico sociale-liberale.
Gli interessati al concorso ‘Leader of Tomorrow’ potranno partecipare presentando un saggio originale in lingua inglese di 2100 parole che sviluppi delle linee guida alternative al concetto di crescita rispondendo alla domanda: ‘Quali sono le alternative alla crescita economica?’
REQUISITI
Il concorso è aperto a tutti coloro che superano i 29 anni di età (sono quindi nati almeno nel 1986) e che sono iscritti ad un corso universitario o post universitario in qualsiasi campo di studi.
PREMI
Il montepremi previsto per il concorso di scrittura è pari a 20.000 Franchi svizzeri, che saranno suddivisi tra i primi tre classificati. Inoltre, i vincitori avranno la possibilità di:
– partecipare ad un dibattito con circa 600 leader mondiali;
– incontrale le 200 menti più brillanti al mondo,
– diventare membro di una community.
Si precisa che eventuali spese di viaggio, vitto e alloggio saranno rimborsate.
DOMANDA
Per partecipare al bando per scrittori bisogna compilare il form d’iscrizione online entro il giorno 1 Febbraio 2016 inoltrando i seguenti documenti:
– copia del documento di identità;
– documento che certifica l’immatricolazione ad un corso di laurea;
– l’elaborato anonimo.
Ogni altro dettaglio è precisato nel bando.
BANDO
Per maggiori informazioni sul concorso per scrittori vi invitiamo a consultare il BANDO disponibile sul sito dedicato al Symposium.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".