Svizzera: opportunità di lavoro per camerieri, pizzaioli, cuoco, lavapiatti…


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Una prestigiosa catena di ristoranti in Svizzera, in vista di una prossima apertura nel cantone Valesano ha avviato le selezioni di personale per cinque camerieri, un vice direttore di ristorante, un cuoco, un pizzaiolo e un lavapiatti.

E’ richiesta la disponibilità lavorativa a partire dal 15 novembre 2011. L’inserimento avverrà con iniziale contratto di lavoro stagionale svizzero a tempo determinato con possibilità di successiva assunzione a tempo indeterminato. Per la mansione di Vice Direttore è proposto subito un contratto indeterminato. La raccolta delle candidature è gestita dalla Rete Eures. Ecco un riassunto delle opportunità di lavoro:

CAMERIERI
Il candidato deve avere conoscenze della gastronomia italiana, della cultura e dei prodotti tipici italiani, deve essere di madrelingua italiana. Attestato di qualifica o diploma di maturità alberghiero gradito, o esperienza triennale certificata nella mansione in ristoranti/alberghi di alto livello. E’ richiesta una conoscenza di base della lingua francese e/o tedesca.

VICE DIRETTORE DI RISTORANTE
Si occupa della direzione tecnico amministrativa, gestionale ed operativa all’interno del ristorante e costituisce punto di riferimento per il personale, i fornitori e l’amministrazione. Richiesto il diploma di scuola media superiore Tecnico delle attività alberghiere, conoscenza di una o più lingue straniere (francese, tedesco), deve essere di madrelingua italiana

LAVAPIATTI
La risorsa si occupa della pulizia delle stoviglie nelle cucine del ristorante nonché della pulizia dei locali. Richiesta licenza media e capacità di usare guanti da cucina, lavastoviglie, detergenti, spugne.

CUOCO
Il cuoco si occupa della preparazione della mise in plance, della realizzazione e servizio delle specialità. Il candidato deve avere conoscenze della gastronomia italiana, della cultura e dei prodotti tipici italiani. Attestato di qualifica o diploma di maturità alberghiero gradito, o esperienza triennale certificata o referenze relative alla mansione. Deve essere di madrelingua italiana.

PIZZAIOLO
Il pizzaiolo deve essere in grado di preparare pizze, focacce, calzoni ed altre specialità di scuola napoletana. Il candidato deve avere conoscenze della gastronomia italiana, avere esperienza con forni a legna e deve conoscere le ricette napoletane. Deve essere di madrelingua italiana. L’attestato di qualifica o diploma di maturità alberghiero è gradito, o esperienza triennale certificata.

COME CANDIDARSI
Per avere maggiori informazioni sulle offerte di lavoro vi invitiamo a visionare l’elenco degli annunci con sede in Svizzera pubblicati dal portale Eures della provincia di Milano. I candidati interessati devono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email: [email protected]
Sarà possibile candidarsi fino al 30 ottobre 2011.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments