Swatch: assunzioni e posti di lavoro in Svizzera

In un periodo difficile per il mercato del lavoro, una buona notizia arriva dalla Svizzera e più precisamente dal canton Ticino.

A due passi dal confine italiano, la Swatch Group Assembly SA ha ampliato la propria sede di Genestrerio dove a regime potranno lavorare circa 400 impiegati. Sono stati già creati ben 130 nuovi posti di lavoro e altre assunzioni sono in vista.

La notizia è arrivata dal Corriere del Ticino che ha anticipato i piani del colosso svizzero degli orologi di ingrandire lo stabilimento di Genestrerio nel Mendrisiotto. Il capannone occupa una superficie di 3.481 metri quadrati su tre livelli, con 31 posti auto e due piani adibiti all’assemblaggio di orologi.

Il numero di dipendenti, che durante i lavori di ampliamento è già arrivato a quota 360, salirà ulteriormente. Sono previste almeno una decina di assunzioni nelle prossime settimane e ci si aspetta che il numero di occupati arrivi a 400.

L’investimento della Swatch Group è sicuramente un buon segnale per l’economia Svizzera e in particolare quella del Canton Ticino, ma la mossa non convince UNIA. Infatti, il sindacato ha fatto subito notare che il minimo salariale in Ticino è il più basso della Svizzera. Ma gli italiani in cerca di lavoro, potrebbero anche soprassedere a questo aspetto!

Gli interessati alle assunzioni possono tenere d’occhio la pagina Jobs del sito web del Gruppo Swatch. Alcune offerte di lavoro per Genestrerio sono state pubblicate su Monster CH, informazioni in questa pagina. E’ inoltre possibile inviare una candidatura spontanea a: The Swatch Group Assembly SA – Via Campagnadorna 30 – 6852 Genestrerio – Att. HR Manager.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments