Talent Camp 2015 ELIS ADS: stage retribuiti per 10 laureati

Talent camp 2015

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità di inserimento professionale nel settore dell’Information & Communication Technology per 10 giovani laureati con età non superiore a 29 anni.

Sono aperte le candidature per il Talent Camp 2015 che prevede stage retribuiti carattericcati da un programma di formazione e lavoro.

TALENT CAMP ELIS

Il progetto si compone di uno Stage Aziendale Retribuito della durata di 6 mesi prodromico ad una eventuale assunzione. Il primo mese sarà di formazione d’aula presso la Corporate School del Consorzio ELIS mentre i restanti 5 mesi di Training on the Job verranno effettuati direttamente nella sede di A.D.S. (Assembly Data System SpA). 

ADS è una delle società leader operanti nel comparto della consulenza IT con interventi mirati nel settore delle telecomunicazioni e che opera con principali player del mercato sia nazionale che internazionale. I Talent Camp sono parte delle attività che le aziende del Consorzio ELIS promuovono a favore dei giovani non ancora occupati e sono orientati alla somministrazione di un primo contratto di lavoro.

PROGRAMMA DIDATTICO

Il primo mese di stage affronterà l’approfondimento di tre aree di sviluppo ed in particolare:

LINUX LPi-101
Architettura GNU/Linux
La Shell e i comandi
La configurazione dei servizi
La gestione dei servizi di base
Il servizio DNS

ORACLE DataBase
Modellazione concettuale dei dati con diagrammi E-R
Progettare e interrogare un database
Produrre schemi relazionali con vincoli di una base di dati

PERSONAL DEVELOPMENT
Team Working
Leadership
Effective Communication
Self Management

Nei successi 5 mesi i partecipanti svolgeranno attività di training on the job presso la struttura di ADS. SPA (Assembly Data System SPA) in cui potranno seguire i progetti operativi dei clienti.

FREQUENZA E DURATA

La frequenza è Full Time dalle 9 alle 18 da Lunedì al Venerdì per un totale di 6 mesi. L’inizio dell’intero percorso è previsto per Febbraio 2015.

POSTI DISPONIBILI

Sono disponibili 10 posizioni. Si accede solo mediante iter di selezione: Test a Risposta Multipla + Assessment + Colloquio Aziendale.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Possono candidarsi per partecipare al Talent Camp 2015 candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età non superiore a 29 anni;
laureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Matematica, Scienze Statistiche.

Si precisa che non saranno prese in considerazione candidature di giovani con lauree diverse da quelle indicate.

SELEZIONI

Le selezioni si svolgeranno da metà Dicembre 2014 fino a Metà Gennaio 2015 a Roma, presso la sede del Consorzio ELIS in Via Sandro Sandri, 45 a Roma – Lazio.

COME CANDIDARSI

Gli interessati devono candidarsi compilando il modulo online sulla pagina dedicata al progetto ICT Academy Elis entro il 15 Gennaio 2015. Per maggiori informazioni è possibile contattare: [email protected] oppure 06.43.560.400

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments