Talent Camp ELIS – SYNC LAB: formazione e lavoro per laureati

Talent Camp ELIS SYNC LAB

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità di formazione e inserimento lavorativo per giovani laureati con passione per il mondo dell’informatica.

Sono aperte le iscrizioni al Talent Camp ELIS realizzato in collaborazione con SYNC LAB.

Si tratta di un percorso di formazione e lavoro, retribuito 800 Euro al mese, e finalizzato all’assunzione presso l’azienda SYNC LAB.

TALENT CAMP ELIS – SYNC LAB

Il progetto prevede un percorso di formazione pre-inserimento nel settore delle tecnologie informatiche con specializzazione nello sviluppo di applicazioni e servizi.

I partecipanti al Talent Camp potranno acquisire competenze tecniche e intraprendere una carriera professionale nel settore ICT come Junior Software Developer.

SYNC LAB SRL

Sync Lab Srl è un’azienda fondata nel 2002 e rapidamente cresciuta nel mercato ICT diventando leader nella consulenza tecnologica. E’ impegnata in un processo continuo di identificazione e messa in opera di soluzioni per i clienti finalizzate alla creazione di valore. L’azienda è operativa su 4 sedi situate a Napoli, Roma, Milano e Padova. Sync Lab conta più di 200 dipendenti e ha come punti di forza la qualità dei servizi offerti ed un’accurata gestione delle risorse umane.

Grazie all’approfondita conoscenza di processi e tecnologie, maturata in esperienze altamente significative e qualificanti, l’azienda è in grado di fornire ai propri clienti l’expertise e il know-how necessari per gestire progetti di elevata complessità. Inoltre, il proprio laboratorio R&D è sempre al passo con i nuovi paradigmi tecnologici e di comunicazione, ad esempio Big Data, Cloud Computing, Internet of Things, Mobile e Sicurezza IT, per supportare i clienti nella creazione ed integrazione di applicazioni, processi e dispositivi.

ORGANIZZAZIONE, SEDE E DURATA

Il Talent Camp ELIS SYNC LAB inizierà il 29 Ottobre 2018 ed avrà la durata di 6 mesi così suddivisi:
2 mesi di formazione in aula a Roma, presso la sede ELIS;
4 mesi in azienda (sedi a Roma, Milano, Napoli, Padova).

RETRIBUZIONE E SBOCCHI OCCUPAZIONALI

I partecipanti al percorso di formazione e lavoro Talent Camp ELIS SYNC LAB riceveranno un compenso mensile di 800 Euro.

Al termine del periodo di formazione Sync Lab, previa valutazione finale, proporrà ai candidati più interessanti un contratto di assunzione a tempo indeterminato.

PROGRAMMA DIDATTICO

Durante il percorso formativo saranno affrontati i seguenti argomenti:
– Sistemi operativi e infrastrutture applicative.
– Java.
– JavaEE.
– Spring.
– Frontend.
– Ciclo di vita del sw, tecnologie e metodologie di progetto.
– Basi di EAI.
– Cenni e teoria sui BigData.
– Formazione trasversale:
o Team Working;
o Comunication;
o Problem solving;
o Public speaking.

REQUISITI

Possono partecipare al Talent Camp ELIS SYNC LAB i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

Laurea Triennale o Magistrale in Informatica, Matematica, Fisica, Ingegneria Informatica, Ing. Elettronica, Ing. Telecomunicazioni, Ing. Gestionale. Saranno considerati validi per l’accesso anche altre lauree a condizione che nel piano di studi siano presenti esami in ambito IT.
– Età massima: 28 anni.
– Buone capacità organizzative, di team working e predisposizione ai rapporti interpersonali.
– Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

SELEZIONI

Le selezioni prevedono un primo step con colloquio conoscitivo e test di logica a cura di ELIS e un secondo step di selezione con i responsabili di Sync Lab. Le selezioni si svolgeranno a Roma, presso la sede ELIS in Via Sandro Sandri n° 45. La prossima giornata di selezione si svolgerà il 17 ottobre 2018.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ad Elis Talent Camp – SYNC LAB possono candidarsi compilando il modulo online sulla pagina dedicata all’iniziativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *