Talent Camp INDRA: stage finalizzato all’assunzione

indra elis

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità di formazione per i giovani desiderosi di imparare una professione e trovare un lavoro nel settore IT.

Sono aperte le iscrizioni al Talent Camp INDRA, un percorso di formazione e lavoro finalizzato all’inserimento in azienda.

Vediamo tutti i dettagli di questo progetto e le modalità per candidarsi.

TALENT CAMP INDRA

Il Talent Camp ELIS è un percorso di formazione finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro. I contenuti formativi di ogni Talent Camp vengono progettati e condivisi con aziende partner che manifestano i propri fabbisogni in termini di inserimento e competenze (sviluppo software, networking, piattaforme CRM e ERP).
Dopo la fase di selezione, i partecipanti vengono inseriti in un tirocinio della durata di 6 mesi, suddivisi in 2 mesi di formazione d’aula e 4 mesi di training on the job.
Terminato lo stage, e previa valutazione finale, è previsto l’inseriemento con contratto di apprendistato o a tempo indeterminato presso l’azienda ospitante.

Con questo obiettivo nasce il “Talent Camp INDRA” frutto della collaborazione tra INDRA e Cedel. Lo scopo del progetto è selezionare e formare 12 giovani dotati di skill personali e tecniche necessarie all’inserimento lavorativo presso l’azienda INDRA. Potranno partecipare anche 3 uditori per avere a disposizione una rosa di candidati maggiori in caso di ulteriori esigenze.

INDRA

INDRA è una multinazionale che opera nel settore IT, leader in consulenza e tecnologia. E’ presente sul mercato italiano dal 2011. In INDRA Italia lavorano circa 600 professionisti distribuiti tra le sedi di Roma, Milano, Bologna, Matera, Napoli. I principali ambiti in cui opera la società sono: Customer & Service Management, CRM, WEB application, infrastrutture Contact Centre e Service Operation, Enterprise Management, Business Intelligence, ECM, ERP, Security.

OBIETTIVI DEL PERCORSO DI FORMAZIONE E LAVORO

Queste sono le finalità del Talent Camp INDRA:

  • formare e inserire in azienda giovani con contratto di apprendistato, o contratto di lavoro a tempo indeterminato;
  • trasferire ai giovani competenze tecniche spendibili nel breve periodo;
  • assicurare una crescita professionale dei partecipanti grazie allo sviluppo di competenze organizzative e relazionali;
  • far comprendere ai giovani le dinamiche aziendali.

DESTINATARI E REQUISITI

Chi può partecipare? Il Talent Camp è rivolto a 12 giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in discipline scientifiche – tecniche;
  • età non superiore a 29 anni;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

BORSE DI STUDIO

Il percorso è gratuito per i partecipanti in quanto Indra mette a disposizione borse di studio per tutti i candidati selezionati. L’ammontare delle borse andrà a coprire totalmente i costi di formazione e della didattica.

CERTIFICAZIONI

Il percorso prepara i partecipanti a sostenere gli esame di certificazioni relativi ai moduli didattici affrontati in aula.

DATA INIZIO, DURATA E SEDE

La data di inizio prevista è il 15 febbraio 2017. La durata del tirocinio è di 6 mesi, suddivisi in 2 mesi di formazione in aula full-time e 4 mesi di training on the job in azienda. La sede è a Roma.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il coinvolgimento delle aziende del Consorzio è il punto di forza di ELIS ICT Academy, anche grazie ad esso l’inserimento in azienda degli allievi delle precedenti edizioni raggiunge il 100%. A titolo di esempio aderiscono, in qualità di soci, al Consorzio ELIS aziende come:

Accenture, Acea, Aci Informatica, Alcatel-Lucent, AlmavivA, ANAS, Atac Roma, Autostrade per l’Italia, AVEL, Peroni, Università Commerciale Luigi Bocconi, BT, BIP, Camera di Commercio Roma, CEDEL, Cefriel, CISCO, Consoft Sistemi, Enel, Eni, EMC2, Ericsson, Fastweb, 3, Huawei, IBM, Inforgroup, Italcementi, ITALTEL, Luiss, Lottomatica, MIP, Nokia Siemens Networks, ORACLE, Poste Italiane, Rai, SELEX ELSAG, Siram, Sky, Telecom, Thales Alenia, TRENITALIA, NTT Data, Vodafone, WIND.

SELEZIONE E COME CANDIDARSI

Le selezioni si svolgeranno a Roma, presso la sede in Via Sandro Sandri n. 45. Le prove prevedono test di logica, colloquio di orientamento e, se superati con successo, un secondo colloquio di selezione con le aziende partner (in questo caso INDRA).

Per maggiori informazioni o per candidarsi ad una delle giornate di selezione è necessario compilare l’apposito form online presente in questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments