Talent House: concorso per progettare Casa

Geometra Architetto Progetto

Siete architetti, ingegneri o designer? Sono aperte le iscrizioni ad un contest per progettare ambienti domestici che mette in palio premi fino a 10.000 €.

Delta Spa organizza la seconda edizione del concorso Talent House, dedicato alla valorizzazione dell’evoluzione dello spazio bagno e alla ristrutturazione di un edificio con i criteri di efficienza energetica.

Sarà possibile partecipare al concorso fino al 31 agosto 2017.

CONCORSO TALENT HOUSE

Delta Spa – con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, dell’Università di Pisa, dell’Università di Reggio Calabria, dell’Università di Napoli Federico II, FED Spinoff, NAD, Ordini degli Architetti di Campobasso, Astaldi e BIMobject – bandisce Talent House.

Il contest coinvolge i partecipanti in una sfida progettuale di ambienti che siano esteticamente gradevoli e tecnicamente funzionali, nel rispetto dell’ambiente e dell’efficienza energetica. Il concorso si divide in due sezioni, Bathroom Edition e Energy System, due temi che si focalizzeranno sui seguenti obiettivi:

Bathroom Edition: creare un ambiente in cui design, relax, benessere, innovazione e funzionalità coabitino nello stesso spazio abitativo con particolare attenzione al risparmio energetico e alla fruibilità dei disabili e degli anziani.

Energy System: ristrutturare un’unità abitativa nel suo complesso, applicando i criteri di sensibilità ambientale, energia pulita e rinnovabile, miglioramento della qualità della vita, efficienza energetica e attenzione al risparmio. L’intervento riguarderà il recupero architettonico di un edificio di tipo abitativo.

DESTINATARI

Possono partecipare al concorso Talent House studenti universitari delle facoltà di architettura, ingegneria, design e affini, nonché giovani professionisti under 39 nelle stesse discipline.

PREMI

I vincitori del concorso per progettare casa saranno suddivisi nella categoria studenti e professionisti. Il primo premio studenti prevede stage/visite aziendali per 2 persone presso designer e/o aziende di produzione oppure un centro di ricerca negli Stati Uniti. 

I professionisti di entrambe le categorie invece riceveranno un primo premio in denaro del valore di 10.000 euro, un secondo premio dell’ammontare di 5.000 euro e un terzo premio che consisterà in un viaggio dedicato alla visita di luoghi di architettura per 2 persone.

DELTA SPA

Delta Spa è un consorzio nazionale operante da più di 25 anni nel settore idrotermosanitario che coordina l’attività comune di aziende e clienti. I soci Delta rappresentano un punto di incontro tra i diversi protagonisti della produzione: infatti, mettono in contatto produttori, installatori e privati, attraverso una rete che copre tutto il ciclo di produzione del prodotto fino alla vendita e all’installazione nell’abitazione.

L’attività dell’azienda si estende anche alla formazione di professionisti della progettazione e del design, come architetti, ingegneri e designer ai quali offre continui strumenti di crescita: corsi di aggiornamento, workshop, eventi, concorsi.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al concorso Talent House possono inoltrare la propria candidatura per via telematica compilando l’apposito form online entro il 31 agosto 2017.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito www.housetalent.it dedicata al concorso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments