Talent Program ELIS Dedagroup: formazione e lavoro per diplomati e laureati

lezione, scuola, corso, insegnare

Disponibile nel Lazio un’ interessante offerta di formazione con lo scopo di inserimento professionale nel settore della consulenza informatica.

Talent program ELIS Dedagroup è un percorso di formazione e lavoro retribuito rivolto a diplomati e laureati. 

La sede è Roma e le lezioni iniziano a Marzo 2020.

TALENT PROGRAM ELIS DEDAGROUP 

ELIS, ente educativo non profit, in collaborazione con la società di consulenza informatica Dedagroup, organizza il Talent Program Dedagroup. Si tratta di un programma che unisce formazione e lavoro, proponendo ai partecipanti un iniziale percorso formativo retribuito, seguito da un training on the job e dall’inserimento lavorativo con contratto di apprendistato presso la sede romana di Dedagroup.

L’obiettivo è fornire a giovani neodiplomati e neolaureati competenze specifiche del settore Information technology necessarie a svolgere la professione di consulente informatico, nonché una reale occasione di ingresso nel mondo del lavoro.

OFFERTA FORMATIVA

Durante le lezioni teoriche in aula verranno trattati i seguenti argomenti:

  • database e modellazione dati;
  •  architettura Oracle;
  • oggetti del DB;
  • SQL*plus;
  • funzioni SQL avanzate;
  • PL/SQL;
  • amministrazione DB;
  • tool di sviluppo.

DESTINATARI

Il Talent Program che si svolge a Roma è rivolto a giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • età massima di 27 anni;
  • possesso di diploma ad indirizzo tecnico informatico oppure laurea in discipline tecnico scientifiche.

I candidati che si iscriveranno saranno sottoposti a selezione.

SEDE E DURATA 

Il progetto formazione lavoro per diplomati e laureati si svolgerà a Roma. In particolare le lezioni si terranno presso la sede di ELIS, in via Sandro Sandri 45/81, mentre lo stage e l’inserimento lavorativo saranno effettuati presso la sede di Dedagroup, in via Paolo di Dono 73.

Il programma è così organizzato:


  • 2 mesi di formazione retribuita in aula, con inizio marzo 2020;
  • 1 mese di stage retribuito presso Dedagroup;
  • inserimento lavorativo con contratto di apprendistato presso Dedagroup, sede di Roma.

ENTE ORGANIZZATORE

ELIS è un ente di formazione non profit. Si occupa di formazione rivolta a giovani, professionisti ed imprese, con l’obiettivo di colmare il divario scuola lavoro, di fronteggiare la disoccupazione giovanile e contribuire allo sviluppo sostenibile delle organizzazioni.

Dedagroup è una società con sede principale a Trento attiva nel mondo IT. Si occupa di accompagnare le aziende nel processo di digitalizzazione. Conta bel 1600 collaboratori e sedi dislocate su tutto il territorio nazionale, oltre che in Europa, Stati Uniti e America Centrale.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al Talent program ELIS Dedagroup possono visitare il sito web di Elis alla pagina dedicata al progetto formazione e lavoro per diplomati e laureati che si svolge a Roma. Qui è presente il link per inviare al propria candidatura, attraverso un form da compilare online.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *