TAP Gasdotto Puglia: 64 posti di lavoro

Sicurezza Lavoro Cantieri S

In arrivo numerose opportunità d’impiego in Puglia con il progetto Tap per la creazione di un gasdotto.

Le tre aziende che si sono aggiudicate le principali attività di costruzione della sezione italiana del gasdotto hanno avviato una campagna di reclutamento per assumere 64 nuove risorse a tempo determinato nel cantiere TAP di Melendugno (LE). Tanti e diversi i profili professionali ricercati, dagli operai generici al personale di segreteria, dagli assistenti tecnici di cantiere agli ingegneri ambientali.

Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni e come candidarsi alle offerte di lavoro TAP.

PROGETTO TAP LAVORO IN PUGLIA

Il Trans Adriatic Pipeline (TAP) è il progetto per la realizzazione di un gasdotto di 878 chilometri che trasporterà gas naturale dalla regione del Mar Caspio in Italia e in Europa. Il gasdotto partirà dalla frontiera greco-turca e, dopo aver attraversato Grecia, Albania e Mar Adriatico, approderà sulle coste del Salento, precisamente a Melendugno (LE). 

Tra gli azionisti dello strategico progetto di respiro internazionale ci sono le principali società del settore energetico SOCAR, Snam, BP, Fluxys, Enagás ed Axpo.

La realizzazione del gasdotto TAP e l’inizio dei lavori del pozzo di spinta del microtunnel e delle condotte stanno creando in Puglia nuove opportunità di lavoro.

Le società Saipem, Max Streicher e Renco, che si sono aggiudicate le principali attività di costruzione della sezione italiana del gasdotto, hanno avviato una campagna di selezione per assumere nuovo personale con contratto a tempo determinato. I posti disponibili sono 64 e la ricerca comprende diverse figure professionali, che saranno inserite presso il cantiere TAP di Melendugno. 

RICERCHE IN CORSO

Ecco nel dettaglio i profili al momento ricercati dalle tre aziende.

Saipem, leader mondiale nei servizi di perforazione, ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di condotte e grandi impianti nel settore oil&gas a mare e a terra, seleziona: un community liaison officer, un elettricista, una receptionist, un site planner, un operaio specializzato di cantiere, un manovale, un magazziniere, un assistente security manager, un assistente al coordinatore ambiente, un ingegnere HSE, un site HR officer, un assistente responsabile HSE, unassistente al coordinatore qualità, un ingegnere controllo costi di cantiere.

Renco, azienda italiana specializzata nella costruzione e montaggi di stazioni gas, ricerca le seguenti figure: 10 Operai/Manovali, 3 addetti pulizia uffici, un document controller, 2 segretarie, un archivista, 3 assistenti magazzino, 2 autisti, 2  assistenti HSE, 2 ingegneri ESMS, 2 assistenti logistici, 2 assistenti di Security.

La multinazionale Max Reicher, specializzata nella costruzione di condotte e impianti , assume: 6 operai qualificati, 12 operai generici, 2 tecnici foreman.

CANDIDATURE

Coloro che sono interessati alle offerte di lavoro TAP Puglia promosse dalla società Saipem devono inviare la candidatura online sul rispettivo sito web.

Quelli che sono invece interessati alle opportunità Renco possono visitare questa pagina web del portale www.renco.it e inoltrare il proprio curriculum vitae direttamente alle agenzie partner per la ricerca del personale.

Infine, coloro che voglio candidarsi a un’offerta del gruppo Max Reicher devono inviare la candidatura online attraverso il portale E-Work. Gli annunci sono visibili in questa pagina. Per individuare l’offerta di vostro interesse, vi consigliamo di compilare i filtri di ricerca ‘Citttà/indirizzo’ (scrivendo Melendugno).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments