Tapirulan: concorso per Illustratori

Illustrare Disegnare

Al via la XI edizione del contest creativo Tapirulan aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri.

Il concorso Tapirulan è dedicato in particolare agli illustratori e premia la miglior proposta con un contributo in denaro da 2.000 Euro. Sarà possibile inoltrare le domande di partecipazione fino al 16 Ottobre 2015.

CONCORSO ILLUSTRATORI

Nata nel 2004 a Cremona, l’Associazione culturale Tapirulan promuove artisti contemporanei attraverso l’esposizione gratuita delle loro opere sul sito web dell’ente e tramite l’organizzazione di eventi, mostre e concorsi. Da ormai 11 anni, l’associazione organizza il concorso Tapirulan con lo scopo di premiare un autore e produrre una mostra che sappia incuriosire, attrarre visitatori e focalizzare l’attenzione sulle illustrazioni. 

DESTINATARI

Possono partecipare al contest per illustratori artisti italiani e stranieri di qualsiasi età, ma sarà possibile presentare una sola opera per candidato, che dovrà essere necessariamente inedita.

SELEZIONE

Un’apposita giuria, composta da professionisti del settore, selezionerà le 40 migliori illustrazioni da esporre in mostra e da pubblicare sul catalogo e, inoltre, 12 opere saranno pubblicate anche sul calendario illustrato dell’associazione. Infine, la giuria sceglierà il vincitore del contest che riceverà il primo premio. Le 40 illustrazioni selezionate saranno poi rese note sul sito web di Tapirulan, dove gli utenti registrati avranno la possibilità di votare online il proprio artista preferito.

PREMI

Il concorso Tapirulan prevede l’assegnazione di due premi, uno conferito dalla giuria ed uno dal pubblico del web. I due vincitori riceveranno i seguenti premi:
– Premio Giuria: 2.000 Euro e la possibilità di realizzare una mostra personale presso lo Spazio Tapirulan nell’edizione successiva del concorso;
– Premio Web: 500 Euro. I vincitori saranno premiati durante l’inaugurazione della mostra ‘SOS’, che raccoglie le opere selezionate e le opere vincitrici delle precedenti edizioni. La mostra sarà aperta al pubblico dal 28 novembre 2015 al 31 gennaio 2016 presso il Centro Culturale Santa Maria della Pietà a Cremona.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al contest Tapirulan possono candidarsi entro il 16 Ottobre 2015 scegliendo tra una delle seguenti modalità:
– compilando l’apposito form online disponibile sul sito web dedicato all’iniziativa;
– inviando l’opera per posta, corredata dal MODULO (Pdf 431 Kb) e dalla ricevuta del versamento della quota d’iscrizione, all’indirizzo Associazione Culturale Tapirulan – corso XX Settembre 22 – 26100 – Cremona;
– consegnando l’opera di persona presso lo Spazio Tapirulan all’indirizzo sopra indicato. Si precisa che lo quota di partecipazione al bando è di 10.00 Euro.

REGOLAMENTO

A coloro che vogliono partecipare al concorso per illustratori Tapirulan consigliamo di leggere con attenzione il regolamento del concorso nella sua versione integrale e di vistare il sito web dell’associazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments